CREMONA - La Cremonese non si è smarrita. E' riapparsa allo Zini in splendida forma e con una prova di grande spessore ha impiegato solo un tempo per ritrovare gol, vittoria e sorriso. Il Modena ha fatto male i suoi calcoli e ha assunto un atteggiamento improduttivo che ha solo scatenato la manovra dei grigiorossi. Il 3-5-2 di Bianco ma giocato solo sulle ripartenze ha finito per fare i solletico alla Cremonese che ha ripagato con le stesse armi. Appena il Modena si è esposto troppo nell'area grigiorossa, sono arrivati due gol in tre minuti che hanno tagliato le gambe. Con 4 gol di vantaggio, la ripresa è stata abbastanza soporifera tra un Modena poco capace di pungere e una Cremonese che ha solo amministrato il gioco e le forze in vita della trasferta a Palermo di Santo Stefano.
La Cremonese è spietata e nei primi 45 minuti di gioco decide il match con 4 gol al Modena che ha perso ben presto la bussola. La squadra di Stroppa manovra e sfrutta tutte le occasioni migliori. Al 16' Vazquez riceve palla sulla trequarti e pesca Collocolo centralmente che controlla e scarica di destro alle spalle di Gagno. In tre minuti la Cremonese mette in ghiaccio il risultato. Al 28' rilancio dalla difesa, Pickel è l'unico a seguire la palla contro due avversari ma la scelta paga. Su pasticcio difensivo il mediano ruba palla, salta l'uscita di Gagno e firma il 2-0.
Al 31' la Cremonese riparte dalla sua metà campo, Sernicola manda Coda in area che calcia e centra il palo, ma la palla è raccolta dall'accorrente Ghiglione che ribadisce in rete. Il Modena si spegne e incassa il quarto gol in modo incredibile Sernicola scodella una palla in area, la difesa dei canarini è completamente ferma e Pickel salta tutto solo segnando la personale doppietta.