Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET

Juvi Ferraroni, la festa di Natale al Realis Convento

Il maestro Daniele Agiman e il quartetto d'archi accompagna gli auguri della società con la squadra e le autorità

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

18 Dicembre 2023 - 20:46

Juvi Ferraroni, la festa di Natale al Realis Convento

Il maestro Daniele Agiman accompagnato dal quartetto d’archi davanti ai ragazzi della Juvi

PERSICO DOSIMO - Il maestro Daniele Agiman accompagnato dal quartetto d’archi dei musici di Parma in una ‘lectio’ sul significato del gioco di squadra attraverso la metafora della musica. È stato questo l’interessante fulcro di una festa degli auguri, quella della Juvi Ferraroni, certamente diversa dal solito. La squadra come un’ orchestra che deve giostrare capacità e talenti. «Io giocavo nelle giovanili di una squadra di Milano di basket e il basket mi ha insegnato tantissimo» ha detto Agiman.

Un gruppo di giocatori che festeggiano

Uno squadra ha bisogno di un’organizzazione così come una azienda o un’orchestra. Strategia, regole d’ingaggio e un obiettivo. E Mozart, come un allenatore, ha scandito tempi e ritmi, che, in ogni gruppo complesso, che sia squadra o orchestra, sono determinati dall ’elemento personale. Quando si inizia a suonare qualsiasi cosa succeda si va avanti. Quello che succede su un palco, accade sul campo».

Il presidente Enrico Ferraroni

Poi, parola alla famiglia Ferraroni. Il patron Maurizio sulle nuove divise: «Un orgoglio per noi avere il marchio Thisability e quello di un gruppo di aziende che vuole crescere insieme». Infine, il presidente Enrico: «sono fiero di questa squadra e della nostra famiglia. Noi ci saremo sempre, ma con i miei nipoti è garantita anche la continuità di questa storia bellissima che è la Juvi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400