L'ANALISI
11 Dicembre 2023 - 19:12
CREMA - Trionfo in Supercoppa. Il Crema 1908 ha conquistato il prestigioso trofeo, ultimo titolo in palio della stagione di calcio a 5 non vedenti. I nerobianchi guidati da mister Nico Cavallotto si sono imposti sulla Liguria nella finale che è stata giocata al centro sportivo San Luigi. Il duello tra la vincitrice dello scudetto e la squadra che si è aggiudicata la Coppa Italia è stato ancora una volta combattuto e ricco di emozioni. Il Crema ha vinto 2 a 1 sulla formazione ligure, che ha sbloccato il risultato con una rete di Sebastiano Gravina, ma i nerobianchi hanno firmato il sorpasso con i gol di Paul Iyobo e da Francesco Cavallotto.
Il Crema ha così aggiunto un altro importante trofeo concludendo nel migliore dei modi una stagione carica di soddisfazioni, iniziata con la conquista a giugno del quarto titolo consecutivo di campione d’Italia. Una grande gioia a cui si è aggiunta anche l’esperienza al Mondiale di Iyobo, Francesco Cavallotto e Riccardo Locatelli, che è terminata a livello di team azzurro con un risultato storico, l’ottavo posto. Soprattutto, l’attaccante cremino Iyobo ha vinto il titolo di capocannoniere della rassegna che si è svolta a Birmingham.
«La conquista della Supercoppa italiana – ha commentato Andrea Lorenzini, direttore generale del Crema – è stata una grande soddisfazione, perché ha permesso di chiudere con la ciliegina sulla torta un’altra stagione da incorniciare per la nostra squadra. È stata una grandissima emozione la vittoria del trofeo, che è arrivata ribaltando una partita complicata contro un avversario forte. Inoltre è stata ottenuta proprio al San Luigi, che già aveva ospitato le finali per lo scudetto. Una grande gioia che è stata condivisa negli abbracci finale e nell’unione del nostro gruppo. Crediamo molto in questo progetto, che prosegue anche fuori dal rettangolo di gioco, con testimonianze e altre importanti iniziative».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris