Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IN VIA MANTOVA

Padel: torneo per i bambini meno fortunati

Al Cremona PalaPadel evento benefico per 76 bimbi in difficoltà con una montagna di giocattoli

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

09 Dicembre 2023 - 18:01

Padel: torneo per i bambini meno fortunati

Una sfida al Cremona PalaPadel

CREMONA - Santa Lucia si avvicina, così come le feste natalizie. È tempo di regali per tutti i bambini, anche per quelli più sfortunati e così, il CremonaPalaPadel di Antonio Cabrini e Cesare Prandelli si mobilita nuovamente per una causa benefica. Dopo il torneo per raccogliere fondi destinati al Canile di Cremona e quello organizzato per l’associazione Aida nel giorno contro la violenza sulle donne, domenica mattina tanti sportivi cremonesi torneranno in campo per raccogliere fondi per Fondazione Sant’Omobono; Fondazione Madre Rosa, Società Centrale Femminile San Vincenzo, Sentiero e Aida. Associazioni che si prendono cura complessivamente di 76 bambini.

Il torneo misto di padel, composto da 12 coppie divise in tre gironi da quattro, avrà inizio alle 9.30 per concludersi attorno all'ora di pranzo. Passeranno solo le prime di ogni girone e la migliore seconda per sfidarsi nelle semifinali e finale.
Si raccoglieranno fondi per le associazioni interessate, che tra l’altro ritireranno sul posto, i 76 giocattoli gentilmente regalati dalla Giochi Preziosi. In mattinata chi volesse comunque consegnare giocattoli usati ma tenuti bene, lo potrà fare direttamente al campo di via Mantova. «Sarà una bellissima mattinata di sport e solidarietà» spiega Marta Sannito, moglie di Antonio Cabrini e organizzatrice del torneo.

«Cremona ha sempre risposto con grande generosità e sollecitudine ai nostri tornei benefici e anche in questa occasione non ha deluso. Dopo questo per i bambini, ne abbiamo in programma altri di tornei simili perché ci teniamo molto al tema della solidarietà. Vi aspettiamo, come sempre numerosi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400