L'ANALISI
07 Novembre 2023 - 16:03
La donazione al Canile e la piccola Ginny
CREMONA - È stato un successo il primo torneo di padel gratuito a sostegno dell'Associazione zoofili di Cremona organizzato al CremonaPalaPadel di Antonio Cabrini e Cesare Prandelli.
Sia l'ex campione del mondo che l'ex Ct della nazionale, hanno voluto presenziare all'evento benefico pensato per raccogliere fondi e cibo per i cagnolini ospiti del canile cittadino. 'Ci piaceva l'idea di dare una mano a chi ogni giorno si impegna per salvare e prendersi cura dei cani più sfortunati' ha spiegato Marta Sannito, moglie di Cabrini.
L'intero ricavato del torneo, è stato devoluto a fine serata all'Associazione zoofili cremonesi. Un salvadanaio con il generoso contributo dei partecipanti al torneo, ma anche di chi è passato soltanto per fare un'offerta, lasciare una confezione di crocchette e guardare qualche scambio di gioco, è stato consegnato direttamente alla presidente Alessandra Bonvicini al termine del torneo.
L'iniziativa è stata apprezzata da subito anche dai giocatori di padel che per una sera non sono scesi in campo per il puro gusto della competizione, ma principalmente per sostenere una causa più che degna. Tutti i partecipanti avrebbero dovuto fare un'offerta libera a partire da 5 euro, ma quasi tutti sono stati molto più generosi del previsto. E al loro contributo si è unito quello di alcune persone che avrebbero voluto partecipare e sono state impossibilitate da problemi di lavoro per esempio, ma che hanno fatto pervenire la loro donazione comunque.
La quota di 12 coppie che gli organizzatori si erano prefissati all'inizio è stata raggiunta in poche ore e con dispiacere si è dovuto rinunciare all'incredibile numero di richieste successive. Sintomo di una vicinanza davvero grande all'iniziativa solidale per il canile.
Alessandra Bonvicini, per la prima parte della serata, ha inoltre portato con sé la cagnolina Ginny, la piccola chihuahua salvata solo poche settimane fa da morte certa, dopo essere stata ritrovata abbandonata in uno zaino nel parcheggio dell'ipercoop. Neonata, affamata, infreddolita, la piccola creatura di soli 300 grammi, era in splendida forma, In braccio alla Bonvicini e avvolta in una calda coperta. Ora è fuori pericolo e ha raggiunto il peso di un kg. Tra un paio di settimane sarà adottabile e per lei stanno piovendo centinaia di richieste. Ma al canile sono tantissimi gli ospiti in attesa di essere scelti come nuovi membri di qualche famiglia affettuosa pronta ad accoglierli. E l'invito, resta dunque quello di fare un giro in Via Casello per trovare un nuovo amico per la vita.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris