Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PADEL

Sport e beneficenza per i cagnolini

E' stato un successo il torneo al PalaPadel presenti anche Cabrini e Prandelli

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

07 Novembre 2023 - 16:03

Sport e beneficenza per i cagnolini

La donazione al Canile e la piccola Ginny

CREMONA - È stato un successo il  primo torneo di padel gratuito a sostegno dell'Associazione zoofili di Cremona organizzato al CremonaPalaPadel di Antonio Cabrini Cesare Prandelli. 

Sia l'ex campione del mondo che l'ex Ct della nazionale, hanno voluto presenziare all'evento benefico  pensato per raccogliere fondi e cibo   per i cagnolini ospiti del canile cittadino. 'Ci piaceva l'idea di dare una mano  a chi ogni giorno si impegna  per salvare e prendersi cura dei cani più sfortunati' ha spiegato Marta Sannito, moglie di Cabrini.

L'intero ricavato del torneo, è stato devoluto a fine serata   all'Associazione zoofili cremonesi. Un salvadanaio con  il generoso contributo dei  partecipanti  al torneo, ma anche di chi è passato soltanto per fare un'offerta, lasciare una confezione di crocchette  e guardare qualche scambio di gioco, è stato consegnato direttamente alla presidente Alessandra Bonvicini    al termine del torneo.

L'iniziativa è stata apprezzata da subito anche dai giocatori di padel che per una sera non sono scesi in campo per il puro gusto della competizione, ma principalmente per sostenere una causa più che degna. Tutti i partecipanti avrebbero dovuto fare  un'offerta libera a partire da 5 euro, ma quasi tutti  sono stati molto più generosi del previsto. E al loro contributo si è unito quello  di  alcune persone  che avrebbero voluto partecipare e  sono state impossibilitate da problemi di lavoro per esempio, ma che hanno fatto pervenire la loro donazione  comunque.

La quota di 12 coppie che gli organizzatori si erano prefissati all'inizio è stata raggiunta  in poche ore e con dispiacere si è  dovuto rinunciare all'incredibile numero di richieste successive. Sintomo di una vicinanza davvero grande all'iniziativa solidale per il canile.

Alessandra Bonvicini, per la prima parte della serata, ha inoltre portato con sé la cagnolina Ginny, la piccola chihuahua salvata solo poche settimane fa da morte certa, dopo essere stata ritrovata abbandonata in uno zaino nel parcheggio dell'ipercoop. Neonata, affamata, infreddolita, la piccola creatura di soli 300 grammi, era in splendida forma, In braccio alla Bonvicini e avvolta in una  calda coperta. Ora è fuori pericolo e ha raggiunto il peso di un kg. Tra un paio di settimane sarà adottabile e per lei stanno piovendo centinaia di richieste. Ma al canile sono tantissimi gli ospiti in attesa di essere scelti come nuovi membri di qualche famiglia affettuosa pronta ad accoglierli.  E l'invito, resta dunque quello di fare un giro in Via Casello per trovare un nuovo amico per la vita. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400