L'ANALISI
17 Novembre 2023 - 21:44
Timperi, Biazzi e Quaglia
CREMONA - A Palazzo Glori, match sponsor della partita contro Agrigento, il vice coach Danilo Quaglia e l’ultimo acquisto oroamaranto Marco Timperi, hanno incontrato la stampa per introdurre il match casalingo di domenica alle 12 della Juvi Ferraroni. «Non sarà sicuramente una partita facile» attacca Quaglia. «Come tutte le partite di questo campionato. Il nostro girone è molto equilibrato».
Agrigento ha 6 punti, 4 in meno della Juvi Ferraroni, ma è comunque un avversario da non sottovalutare. «Dovremo essere bravi ad arginare le folate offensive dei siciliani, così come le loro corse in contropiede» continua il vice coach. «Noi dobbiamo fare un bel lavoro in fase difensiva e mettere in campo la maggiore durezza mentale possibile».
La Juvi si è giocata la vittoria negli ultimi secondi sia con Cantù, che domenica scorsa con Treviglio. La sensazione è che manchi davvero poco per fare la differenza e trasformare una sconfitta sul filo della sirena, in un successo. «La partita con Cantù è molto lontana . Era la prima del campionato e da allora siamo cresciuti tanto e abbiamo anche cambiato tanto. Sono state comunque due buone prove. Anche con Treviglio abbiamo messo in campo un buon metodo. Dobbiamo aumentare i minuti in cui giochiamo la nostra pallacanestro, ci stiamo allenando per questo».
Marco Timperi è arrivato da pochissimo, ma si è subito integrato nel sistema di gioco. «Il gruppo mi ha aiutato e anche il coach e lo staff. Io mi sono messo a disposizione e mi sono trovato subito bene. Ora dobbiamo dare il massimo per agganciare squadre che al momento guardiamo dal basso. Mi trovo molto bene a Cremona. Si lavora tanto, il coach pretende molto come è giusto che sia e tutti vogliamo migliorarci per entrare in campo domenica e dare il meglio. Le retrocessioni sono tante e quindi dobbiamo allontanarci il più possibile dalla zona pericolosa. Sono un po’ lontano da casa, ma va bene, mi godo il mio paese caldo d’estate, durante le vacanze, fa parte del lavoro».
Quaglia chiude su Cotton. «Ha reiniziato a lavorare con il preparatore e ha fatto qualche minuto con i compagni di squadra. Si valuterà se e come impiegarlo con Agrigento. Da Treviglio siamo usciti con qualche rammarico perché abbiamo giocato bene, ma i due punti li hanno presi loro. Stiamo lavorando nel modo giusto e siamo pronti a pensare ad Agrigento».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris