Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE B

Calcio. Cremonese: Stroppa chiede carattere a Brescia

Il tecnico grigiorosso in vista del derby batte sul tasto della grinta

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

11 Novembre 2023 - 13:37

Calcio. Cremonese: Stroppa chiede carattere a Brescia

Giovanni Stroppa

CREMONA - Il derby a Brescia è un gara particolare. Non solo perché le rondinelle si presentano ferite e con in panchina un allenatore nuovo che potrebbe essere pro tempore, ma perché al Rigamonti l'ambiente sarà caldo. Giovanni Stroppa batte più volte sul tasto del carattere nel presentare la prossima trasferta in cui la Cremonese cerca la terza vittoria consecutiva.

Intanto il Brescia è la squadra che ha subito meno reti fra tutte.

"Alla luce dei numeri che ha il Brescia e che ha la Cremonese potrei dire quello che potremo trovare domenica e quello che è successo in precedenza. Il Brescia arriva da una sconfitta ma la squadra ha sempre mostrato di stare bene, di sapere applicare con efficacia entrambe le fasi, specialmente quella difensiva. Quello che succederà al Rimonti non lo so, però contro lo Spezia ho visto belle risposte sul piano fisico e delle idee, ho visto qualità nel fare le cose e bisogna confermarsi. Attenzione però perché troveremo sicuramente un ambiente acceso e mi aspetto una reazione mentale da parte del Brescia. Per questo chiedo alla squadra un salto di qualità ulteriore perché Brescia lo farà".

Intanto la Cremonese ha mostrato che la ura Stroppa, dal punto di vista fisico, sta funzionando.

"La condizione fisica della Cremonese è migliorata tanto altrimenti non si riesce a giocare una gara di quel livello contro lo Spezia che ha un bel motore. La questione è quante corse fai e come le fai e sotto questo aspetto sono molto soddisfatto perché in questo gioco bisogna mettere anche le gambe".

Majer rientra in gruppo, ma mancheranno Abrego e Sarr.

"Mi spiace molto per Sarr anche perché si è fatto male banalmente in allenamento. Com si dice tornerà più forte di prima ma solamente la prossima stagione. Adesso tocca a Jungdal e quindi ben venga la Coppa Italia che lo ha già sbloccato in una gara importante. Sa già che clima lo aspetta e che gara servirà fare".

Andare alla sosta con un'altra vittoria sarà fondamentale per avere continuità.

"Superare l'ostacolo Brescia con i tre punti vorrebbe dire tanto e darebbe continuità. Ritengo che il Brescia sia l'ostacolo più tosto che si poteva trovare in questo momento. Dietro come detto prende pochi gol ma davanti ha attaccanti forti e ha una rosa competitiva. Però mi ripeto e punto ancora il dito sull'aspetto caratteriale. Se manca quello rischiamo di uscire con le ossa rotte".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400