Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

AL CREMONA PALAPADEL

Tutti in campo per aiutare i cani

Questa sera il torneo di padel con raccolta fondi e materiale per il Canile

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

06 Novembre 2023 - 11:58

Tutti in campo per aiutare i cani

Due piccoli husky ospiti al Canile di Cremona

CREMONA - Partirà questa sera alle 18.30 il primo torneo di padel gratuito a sostegno dell'Associazione zoofili di Cremona. Il CremonaPalaPadel di Antonio Cabrini e Cesare Prandelli infatti, scende in campo con lo scopo di raccogliere fondi e cibo per i cagnolini ospiti del canile cittadino.

'Ci piaceva l'idea di dare una mano a chi ogni giorno si impegna per salvare e prendersi cura dei cani più sfortunati' spiega Marta Sannito, moglie di Cabrini. Noi siamo grandi amanti degli animali e quando possiamo dare vita ad iniziative di sensibilizzazione, lo facciamo. L'intero ricavato del torneo, sarà devoluto quindi all'Associazione zoofili cremonesi e verrà consegnato direttamente alla presidente Alessandra Bonvicini al termine del torneo durante le premiazioni. I partecipanti al torneo faranno un'offerta libera a partire da 5 euro, ma alcune persone che avrebbero voluto partecipare e sono state impossibilitate da problemi di lavoro per esempio, ci hanno già fatto pervenire la loro donazione e per questo li ringraziamo. Come ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno venire a vedere il torneo o fare un rapido passaggio solo per fare la loro donazione. Raccoglieremo tutte le offerte, ma anche cibo o coperte, tutto quello che può essere d'aiuto ai nostri amici a quattro zampe'.

Il torneo tra l'altro ha avuto un successo incredibile di adesioni.
'Sì, infatti abbiamo raggiunto la quota di 12 coppie che ci eravamo prefissati, in poche ore e abbiamo purtroppo dovuto rinunciare all'incredibile numero di richieste successive. Ma ripeto, accoglieremo caldamente chiunque vorrà anche solo passare da noi'.

E per l'occasione non mancherà neanche Antonio Cabrini che non giocherà (a malincuore), ma farà il tifo per tutti i giocatori accanto alla sua cagnolina Bisou, che sarà protagonista poi, delle premiazioni. La manifestazione è divisa in tre gironi. E a proposito dei gironi, anche quelli saranno a tema. Si chiameranno infatti, come 4 razze di cani: i Bull, Bassotti, Jack Russell, e Labrador. 'Vi aspettiamo numerosi' conclude Marta. 'Ricordando che fare del bene, fa bene soprattutto a noi stessi!'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400