Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE C

Calcio. La Pergolettese tenta l'impresa al Martelli

La squadra gialloblù non raccoglie molto in trasferta e ora fa visita alla capolista Mantova

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

03 Novembre 2023 - 20:22

Calcio. La Pergolettese tenta l'impresa al Martelli

Il tecnico Matteo Abbate

CREMA - Bagnare il naso alla prima della classe è il sogno di tutti gli alunni, anche dei Pierino. Ma la realtà dice che non è mai facile e di questo è pienamente consapevole il tecnico della Pergolettese Matteo Abbate.
«È l’esame più duro, perché affronteremo la prima in classifica. Sarà una partita difficilissima e dobbiamo prepararci bene. Vedo però l’entusiasmo e la concentrazione giusti nei miei giocatori. Siamo orgogliosi di poter affrontare una squadra forte e organizzata come il Mantova, che gioca bene a calcio. È emozionante e stimolante».

Retrocesso, poi riammesso, il Mantova dopo 11 giornate è primo in classifica. Segno che ha capito la lezione.
«È una squadra costruita con intelligenza dal direttore sportivo e alla quale l’allenatore ha saputo dare una identità precisa. Il risultato attuale è frutto della competenza dei tecnici e della bravura dei giocatori».

Al ‘Martelli’ scenderà un Pergo dal rendimento esterno scarso. Non un buon dato quando si affrontano i migliori.
«In undici partite abbiamo steccato solo quella di Alessandria, sbagliando l’approccio. È anche difficile dire che l’abbiamo sbagliata, perché abbiamo giocato 80 minuti in dieci. È chiaro tuttavia che è arrivato il momento di andare a fare qualche risultato utile anche fuori. Dobbiamo provarci in tutti i modi».

Come sempre, i gialloblù dovranno fare i conti con le assenze.
«Felicioli e Piu non saranno della partita e avremo Aucelli ancora squalificato. Nonostante non abbiamo mai avuto la rosa al completo, penso che la nostra forza finora sia stata quella di avere un’identità precisa. E’ chiaro che gli interpreti contano tanto e mi sarebbe piaciuto avere tutti a disposizione per poter fare scelte».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400