L'ANALISI
25 Ottobre 2023 - 16:56
Uno dei cani appena adottati al canile di Cremona
CREMONA - La storia della cagnolina Ginny, abbandonata all’interno di uno zaino nel parcheggio del CremonaPo, ha colpito tutti quanti e soprattutto ha rimesso in primo piano l’emergenza dei canili sempre più stracolmi. Servono cibo, fondi per coprire le tante spese veterinarie e anche lo sport si sta muovendo.
È il caso del Cremona PalaPadel che sta organizzando il primo torneo di padel a sostegno dell’Associazioni Zoofili Cremonesi che gestisce il canile cittadino. La quota di partecipazione sarà a offerta libera a partire da 5 euro.
Si tratta di un torneo misto che avrà inizio alle 18.30 lunedì 6 novembre. Ovviamente non si tratta di una manifestazione competitiva ma semplicemente un modo per fare del bene agli amici pelosi. Ci si potrà iscrivere a coppia o altrimenti singolarmente con il sorteggio della compagna o del compagno che verrà effettuato direttamente al centro di via Mantova di proprietà degli ex calciatori Antonio Cabrini e Cesare Prandelli.
Per tutti quanti le partite garantite saranno almeno due. Al lancio dell’iniziativa è stato boom di iscrizioni tanto da creare già una lunga lista d’attesa con la forte possibilità che il torneo possa raddoppiare da 24 a 48 persone.
Ovviamente contenta la presidente dell’Associazione Zoofili, Alessandra Bonvicini, che è rimasta stupita: 'Mi fa piacere vedere che ci sia stata una sensibilizzazione importante verso i cani. Purtroppo i recenti abbandoni hanno di nuovo alzato la pressione. Abbiamo tanti animali nella nostra struttura e tutti hanno necessità diverse. In questo periodo, a parte la povera Ginny, abbiamo tanti cuccioli e tutti hanno bisogno di attenzioni particolari. Dal cibo Starter fino alla cure veterinarie. I costi da sostenere sono tanti e per noi ogni aiuto è fondamentale per i nostri amici a quattro zampe.
Abbiamo tanti cani disponibili e l’invito resta sempre quello di passare nella nostra struttura in via Vecchio Casello 1 a Cremona a fare un giretto. Troverete sia la piccola Ginny che tanti altri cani che hanno bisogno dell’affetto di una famiglia. Anche i più anziani devono avere la possibilità di passare i loro ultimi anni di vita immersi dell’amore che gli è stato negato, in certi casi, da tanti anni'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris