Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

I GIALLOBLU'

Calcio serie C: 'Alla Pergolettese non esiste tranquillità, dobbiamo sempre spingere'

Mister Abbate tornerà in panchina sabato in occasione della sfida contro Trento al Voltini

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

12 Ottobre 2023 - 18:22

Calcio serie C: 'Alla Pergolettese non esiste tranquillità, dobbiamo sempre spingere'

Mister Matteo Abbate

CREMA - Tornerà in panchina a guidare la squadra, dopo la domenica passata in tribuna per squalifica. Matteo Abbate è già concentrato sul match di sabato e non vuole sentire parlare di classifica tranquilla. 'La parola tranquillità alla Pergolettese non esiste. Cerchiamo di preparaci bene perché il Trento è una formazione forte e solida, allenata da un tecnico esperto, che ha fatto categorie importanti. Sono convinto che alla lunga lotterà per posizioni di alta classifica. Viene forse da risultati altalenanti e per questo arriverà a Crema arrabbiato. Dovremo essere bravi a pareggiare la loro voglia di fare risultati e a mettere in campo le nostre qualità'.

Abbate spiega che tipo di gara si aspetta.
'Sarà una partita per noi molto difficile. Dovremo fare il meglio che sappiamo e unire tutte le cose positive che abbiamo mostrato nelle ultime sfide per fare la partita che serve, con grande intensità'.

All’infortunio del laterale mancino Felicioli fanno da contraltare i recuperi degli attaccanti Piu e Caia.
'Sono entrambi a disposizione. Mi prendo del tempo per capire se e come schierarli. Sono comunque due frecce in più nel nostro arco. Sono due giocatori importanti e siamo contenti di riaverli in gruppo perché ci danno soluzioni e un po’ di esperienza uno e di freschezza in più l’altro'.

Si giocherà alle 14, altro orario inedito. Un continuo cambiamento di giorni e di ore che può influenzare le squadre.

'A noi allenatori qualcosa cambia perché finora non abbiamo mai potuto fare una settimana tipo per lavorare in maniera continuativa, come si lavorava una volta in serie C. È un po’ fastidioso ma vale per tutti. La prima settimana intera di lavoro l’avremo la prossima e cercheremo di curare quelle cose che non abbiamo potuto fare fino a questo momento'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400