Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA CURIOSITA'

Calcio serie B: il record della Cremonese non basta

In serie B nessuno calcia di più in porta, ma c'è il mal di Zini da risolvere

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

02 Ottobre 2023 - 19:40

Calcio serie B: il record della Cremonese non basta

Il saluto della Cremonese alla curva

CREMONA - 'Lo Zini ci dà forza, credo sia solo una casualità'. Mister Giovanni Stroppa ha risposto così nel dopopartita con il Parma a chi gli chiedeva come mai la Cremonese faticasse così tanto in casa. Due punti in tre partite per Ballardini, uno in due per Stroppa. Di fatto stessa media.

Cinque gare senza una vittoria, con tre pareggi e due sconfitte. Una media decisamente poco brillante per una squadra che in ogni occasione si trova uno stadio pieno di entusiasmo e con una curva sempre gremita e appassionata.

La vera difficoltà fino a questo momento della stagione dei grigiorossi è proprio la media casalinga, visto che in trasferta sono arrivati 7 punti dei 10 totali. Difficile capire quale possa essere il motivo. Di certo la Cremonese è una squadra propositiva e soprattutto in casa apparecchia la coperta da pic nic nella metà campo avversaria occupandola per tantissimi minuti. Il problema è quello di non riuscire a concretizzare il lavoro fatto, lasciando spesso spazi agli avversari.

Per quanto costruito i grigiorossi stanno davvero raccogliendo pochissimo. In serie B nessuno ha tirato più delle 162 volte della Cremonese, dietro c’è il Venezia a 111 e ciò nonostante la squadra di Stroppa in questo momento ha realizzato ‘solamente’ 9 reti, il Parma ad esempio ne ha segnate 16 con 92 tiri totali...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400