L'ANALISI
30 Settembre 2023 - 12:20
Anna Brugnoli, Davide Pisana, Alfredo Bellomi e Antonio Cabrini
CREMONA - Puntualissimi i tre vincitori del concorso lanciato dal nostro quotidiano, si presentano al Cremona PalaPadel alle 10.20 pronti a entrare in campo con il campione del mondo ‘82 Antonio Cabrini.
Il più giovane è Alfredo Bellomi, 14 anni compiuti proprio oggi e festeggiati in campo con Cabrini. Lui è un ragazzino della squadra di tennis della Polisportiva Casalbuttano e il padel resta al momento un diversivo... 'Sono entrato in campo venerdì per la prima volta a giocare a padel e mi è piaciuto molto anche se resto fedele al tennis. Certo non è da tutti iniziare giocando con un campione del mondo come Antonio. Io sono tifoso della Cremonese anche se a calcio non ci gioco più perchè per me ora c’è il tennis soprattutto'.
Anche la quota rosa del concorso è una neofita di questo sport. Spiega infatti Anna Brugnoli. 'Ho provato per la prima volta venerdì qui al Cremona Palapadel per il freepadelday. Io sono una ex tennista e devo dire che il padel mi sembra bello e aggregante. Il tennis è molto diverso sotto tanti aspetti. Sono felice di aver partecipato a questo concorso, è stata un’esperienza davvero divertente'.
Davide Pisana invece, è l’unico che gioca a padel da circa 4 anni, da quando questo sport ha iniziato a svilupparsi in città. 'Ho iniziato col padel appena hanno aperto i primi campi. Diciamo che me la cavo, sono sempre stato uno sportivo e questo sport in particolare mi diverte molto. Da ex giocatore di calcio però, devo dire che è stato un onore conoscere Antonio Cabrini e poter scambiare qualche colpo con lui. Era un grandissimo giocatore di calcio e devo dire che è anche un ottimo giocatore di padel. Io però lo dico, sono tifoso del Catania... E dell’Inter'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris