L'ANALISI
21 Settembre 2023 - 18:30
Cabrini, Ghione, Barzagli e Morello
CREMONA - Gli impegni con Striscia la notizia gli impediscono di confermare la presenza fino all’ultimo, ma Jimmy Ghione farà il possibile per presenziare se non al torneo vip, almeno alla cena di gala per la Fondazione Vialli e Mauro in programma sabato 30 settembre nell’ambito della 3 giorni di eventi per l’inaugurazione del Cremona PalaPadel. 'L’amicizia con Antonio Cabrini e sua moglie Marta è nata in ambito lavorativo. Ci siamo incontrati diverse volte e poi si è creato un grande feeling al punto che abbiamo anche sviluppato un progetto insieme. Quello di creare un campionato del mondo over 60 di padel. Esula un po’ dai nostri ruoli, ma abbiamo una sinergia tale e un rapporto talmente bello che tutto è possibile. E poi quando gli impegni me lo permettono, sposo sempre le loro iniziative in giro per l’Italia, perché so che fanno del bene. E poi di bene, ce ne vogliamo davvero fra di noi. La prova è che io sono tifoso del Toro per cui, considerando i trascorsi juventini di Antonio... se non è bene vero questo'.
Se non riuscirà ad arrivare in tempo per il torneo, Jimmy Ghione vorrebbe almeno esserci per la cena dedicata a raccogliere i fondi in ricordo di Gianluca Vialli e per la sua Fondazione. 'Gianluca lo conoscevo sì, anche perchè sono amico di Mancini con cui ci sentiamo tutt’ora. Quando se ne va via qualcuno, si tende a parlarne sempre bene, ma per Vialli non sono mai parole di circostanza, perché era una persona speciale davvero ed è giusto ricordarlo non solo perché è scomparso di recente, ma perché ho mille ricordi bellissimi. In 27 anni di Striscia anche con Paolo Rossi, (a cui sarà intitolato il premio Fairplay del torneo), siamo diventati amici. Hanno lasciato un segno incredibile. Persone rare come lo è Antonio. Ai loro tempi c’era più sentimento, baciavano la maglia per davvero. Sono stati gli ultimi romantici'.
La passione per il padel quando è nata? 'Mi è nata dal tennis. Sport che non ho dimenticato e da cui mi sono portato i difetti che ho nel padel. Questo sport mi è entrato nel sangue al punto che ho creato un centro padel anche io a Noale in provincia di Venezia. Un bel posto che ha avuto anche un riconoscimento del Corriere dello sport per l’ecosostenibilità. Si trova all’interno di un’oasi del Wwf . Speriamo di vederci a Cremona. Voi intanto, non mancate'.
E a Cremona ci sarà anche il collega di Jimmy Ghione a Striscia la Notizia, Moreno Morello. 'Sposo questa causa al 100 per 100 racconta entusiasta. Evviva Antonio e Marta con il loro grande cuore. Io mi sono avvicinato a questo sport tre anni fa. Provai per sfizio a Padova e poi è cresciuta in fretta la passione, anche se non riesco a dare al gioco la continuità che vorrei e che ha il mio amico Jimmy. Con Antonio Cabrini e Marta è nata l’amicizia proprio in qualche torneo di padel. Marta tra l’altro è stata un’atleta e io pure facevo atletica. Con lei avevo in comune questo passato e con Antonio il fatto che ho un trascorso anche da arbitro di calcio. Sono felice di venire a Cremona. Viva il padel, viva lo sport, viva l’amicizia. Ci vediamo in campo e anche in questo caso ci sarà da divertirsi'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris