Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LE NOVITA'

Basket serie A: Vanoli a un passo da un nuovo play americano

Intanto la distorsione di McCullough non dovrebbe essere preoccupante

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

17 Settembre 2023 - 20:25

Basket serie A: Vanoli a un passo da un nuovo play americano

McCullough infortunato a Desio

CREMONA - La Vanoli guarda con un pizzico meno di preoccupazione al futuro. Aldilà dei risultati sul campo, in questo momento decisamente non positivi ma anche poco indicativi visto il momento della stagione, la cosa più importante è capire come sistemare il roster a dodici giorni dal via del campionato.

Sabato 30 ci sarà la sfida contro Trento in trasferta e per allora servirà una squadra al completo. Attualmente Cremona è senza il suo play titolare, visto che l’americano Jordan Bone è tornato negli Stati Uniti per problemi personali. A peggiorare le cose si è aggiunto l’infortunio di McCullough subito sabato sera alla caviglia sinistra durante il trofeo Lombardia contro Varese. Entrambe le situazioni però sembrano avere evoluzioni positive. La società è molto vicina a chiudere per un play americano di talento, giovane uscito dal college nel 2021, mentre dal punto di vista dell’infortunio di McCullough pare che la distorsione per la guardia non sia di grande entità. L’articolazione non si è gonfiata e non non fa troppo male. A questo punto, vista l’urgenza di arrivare a roster completo, probabilmente nel giro di una settimana la Vanoli dovrebbe avere tutti i suoi effettivi a disposizione.

I tempi per l’arrivo del nuovo play americano sono fissati: dovrebbe essere a Cremona circa per la metà della settimana. Riposo forzato per McCullogh che comunque dovrebbe essere recuperabile nel giro di 6-7 giorni.

In queste sfide amichevoli si è vista una Vanoli bella ma sempre, o quasi, a corrente alternata. Se contro Varese c’è stata un’ottima prestazione nel primo quarto per poi lasciarsi andare nel secondo e per buona parte del terzo. È piaciuta la reazione della quarta frazione ma anche in questo caso è mancata la zampata finale quando si è arrivati a contatto sul -2 e palla in mano.

Il tempo c’è e soprattutto c’è la consapevolezza di sapere dove lavorare per crescere. La base è buona, contro Varese sono andati a segno tutti i giocatori a referto compreso il giovane Galli. Ci sono stati i picchi di Eboua e Adrian, così come l’ottimo impatto di Lacey. Dovranno essere dodici giorni di fuoco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400