L'ANALISI
14 Settembre 2023 - 13:39
I ragazzi di Excelsior, Crespiatica e Amatori Monte Cremasco
VAIANO CREMASCO - L’unione fa la forza. Con questo spirito due società del territorio cremasco, Excelsior e Amatori Monte Cremasco, e una del lodigiano, Crespiatica, hanno deciso nella primavera del 2022 di creare una sinergia per una comune necessità per ricoinvolgere i ragazzi nell’era post Covid nello sviluppo dei rispettivi settori giovanili.
Presso l’oratorio di Vaiano Cremasco, ospiti di don Andrea Berselli, le tre società hanno presentato tutte le squadre, ben dieci, ed i rispettivi staff tecnici e dirigenziali, per un totale di centocinquanta ragazzi tesserati nella fascia di età compresa dai 5 ai 16 anni e una cinquantina tra allenatori e dirigenti che parteciperanno ai tornei provinciali della Figc. A fare gli onori di casa i tre presidenti, Angelo Bombelli dell’Excelsior, Alberto Parmigiani, Amatori Monte Cremasco e Diego Rossetti, Crespiatica. Mano a mano sono saliti sul palco due formazioni di Mignon 2017/2018 una a Crespiatica , Mignon 2016, due squadre di Primi Calci 2015, Pulcini 2014, Pulcini 2013, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi.
'Gli obiettivi nell’immediato - spiega Ivan Marotta coordinatore tecnico di tutti gli allenatori e dirigenti – sono dare continuità al programma pensando che piuttosto che contendersi i bambini serve creare gruppi di lavoro con un numero adeguato di bambini di età omogenea, creando in questo modo di evitare di mischiare due o tre annate. All’inizio siamo partiti con le squadre giovanili più grandi, visti gli ottimi risultati abbiamo deciso di coinvolgere anche le fasce più più piccole nel progetto. Inoltre vogliamo mettere condizioni i bambini di giocare a calcio nel miglior modo possibile con staff tecnici preparati e dirigenti esperti e dare un’impronta che vada anche oltre all’attività sportiva'.
Gli interventi i responsabili dei vivai, Giovanni Vailati dell’Excelsior, Mirko Sarra del Monte Cremasco e Pierluigi Devecchi del Crespiatica, di Alessandro Grimaudo, Ignazio Aiolfi e Alfredo Ogliari hanno chiuso la presentazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris