Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ORGANIZZATO DA MATTIA MARCHESETTI

Calcio giovanile: Milan e Monza conquistano la prima September Cup a Crema

In campo femminile trionfa la squadra rossonera, per il torneo maschile bel successo dei brianzoli

Giovanni Bianchessi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

13 Settembre 2023 - 18:07

Calcio giovanile: Milan e Monza conquistano la prima September Cup a Crema

La squadra del Milan femminile

CREMA - Una intensa e avvincente giornata di calcio giovanile, maschile e femminile, si è svolta sui campi sintetici del Crema al San Luigi, organizzata da Mattia Marchesetti, ex calciatore professionista di Cremonese, Chievo e Sampdoria che si sta specializzando nell’allestimento di tornei per i piccoli calciatori che si propongono di portare a Crema e nel territorio circostante squadre di società professionistiche per mostrare a quali livelli si può fare giocare bambini e bambine affidati a istruttori esperti e specializzati. Il Crema ha collaborato all’allestimento.

Per il settore femminile sono state invitate quattro squadre di pulcini 2013-2014: Milan A e B, Crema e Cremonese. La società rossonera ha schierato due formazioni: il Milan A, che ha vinto il torneo, battendo il Crema per 8-1 e la Cremonese per 5-0. I derby fra le due formazioni rossonere è terminato 6-6. per uno a zero e il Milan B per 3-2 ai rigori. Superando il Milan B per 3-0 il Crema ha meritato il terzo posto davanti alla seconda squadra rossonera.

Il torneo maschile, riservato agli Esordienti 2012-2013, ha visto la partecipazione di Monza, Cremonese, Crema e Sangiuliano City. Il torneo, con la formula all’italiana, ha registrato il successo del Monza che ha sperato il Sangiuliano per uno a zero e la Cremonese per 2-1 ed ha perso con il Crema per 5-4 ai calci d rigore. La squadra della società nerobianca ha battuto la Cremonese per uno a zero e perso con il Sanguliano Cit per 2-1.

La Cremonese, vittoriosa per 4-1 con il Sangiuliano, si è dovuta accontentare del terzo posto, davanti alla formazione della periferia milanese. La cerimonia di premiazione, sotto la regia di Mattia Marchesetti, ha registrato la presenza dei responsabili dell’Ac Crema nei settori giovanile (Antonio Cremonesi) e della Scuola Calcio Elite (Rossella Spada). Gli organizzatori hanno archiviato la manifestazione con piena soddisfazione per i risultati ottenuti sotto il profilo sportivo e tecnico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400