L'ANALISI
06 Settembre 2023 - 18:00
Cristian Borrelli festeggia il terzo posto conquistato in gara 1 al Mugello
TRESCORE - Momenti per alcuni versi tremendi, ma con alcuni picchi molto positivi. Sono quelli che ha trascorso Cristian Borrelli. Il giovanissimo pilota di Trescore Cremasco infatti, è stato vittima di un bruttissimo incidente al Mugello dove si trovava per correre la tappa del campionato di PreMoto 3. Fortunatamente le sue condizioni sono buone, facciamo però un passo indietro.
Qualche giorno fa Cristian era a Ottobiano per sostenere un allenamento con i ‘talenti azzurri’ di cui fa parte ormai da un paio di anni. E proprio durante un test, è caduto fratturandosi il naso e procurandosi un trauma cranico che gli è costato il ricovero all’ospedale San Matteo di Pavia.
Cristian però, non si è lasciato intimorire dall’infortunio e dal dolore e il giorno dopo, una volta dimesso, è partito incerottato alla volta del Mugello. Nonostante le condizioni precarie, lì tutto sembrava andare per il meglio, visto che dopo le qualifiche, Borrelli centrava la pole position, conquistando la prima fila per la partenza di gara 1.
Una soddisfazione incredibile la pole, per un esordiente come lui. Purtroppo l’emozione gli è costata una brutta partenza. Il pilota cremasco quindi, si è trovato da primo a undicesimo, ma si è reso poi protagonista di un clamoroso recupero. A due giri dalla fine, aveva recuperato quasi tutto il gap portandosi in terza posizione, ma è poi stato confuso, da un avviso di long lap. Un avviso non significava doverlo fare, ma Cristian lo ha fatto, ritrovandosi al sesto posto. Fortunatamente, avendo ancora margine, è risalito e con tre sorpassi di livello e ha recuperato la terza posizione, centrando il terzo gradino del podio. Un podio che gli era valso anche il momentaneo terzo posto anche nella classifica generale del campionato.
Per Gara 2, Borrelli si è dunque presentato al via carichissimo. E questa volta anche la partenza è stata da manuale. Purtroppo però, ha perso il controllo della moto ed è caduto. il gruppo era ancora vicino e così in tre non sono riusciti ad evitarlo, passandogli sopra.
Visto il terribile incidente, Cristian è stato comunque fortunato. Si è procurato ‘soltanto’ la frattura della spalla e di un dito, oltre ad una serie di botte sparse che si sono andate ad aggiungere al naso fratturatosi in precedenza. Ora la prognosi è di 20/25 giorni di fermo, ma si saprà qualcosa di più dopo che il pilota avrà rifatto la tac.
Nelle volontà di Cristian, c’è quella di rientrare per la gara di Imola il 7 ottobre prossimo. Solo il tempo dirà se sarà possibile.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris