L'ANALISI
01 Agosto 2023 - 18:40
Cristian Borrelli fa feste con il suo team
TRESCORE - Prove tecniche di successo. Cristian Borrelli sta ritrovando sè stesso anche nel difficile mondo della Premoto tre. Al primo anno nella categoria infatti e dopo qualche difficoltà a inizio stagione, nell’ultimo appuntamento di Misano, il giovane pilota di Trescore, ha sfoderato la stoffa del campione, riuscendo a centrare un podio, ma sfiorando l’impresa.
Già in fase di qualifica infatti, Cristian riusciva a far registrare il terzo tempo, guadagnando la prima fila alla partenza. In gara 1 poi, è riuscito a mantenere la testa della corsa per più di otto giri ingaggiando una vera e propria lotta a 5 per la vittoria. Alla fine ha tagliato il traguardo al terzo posto, poi non convalidato purtroppo, a causa di una penalità di un secondo ricevuta per un track limits. Borrelli avrebbe infatti fatto un passaggio sul verde che gli avrebbe procurato la penalizzazione. Gara 1 quindi, si chiude con un quinto posto finale.
In gara 2 però, Cristian si vuole prendere la rivincita rendendosi protagonista di un’altra straordinaria gara. Sempre tra i primi, nell’ultimo giro passa in testa ma prende di nuovo il verde. Gli viene assegnato dunque un long lap che non gli impedisce comunque di andare a podio, classificandosi terzo e facendo registrare anche il giro più veloce della pista. La prestazione di Misano è servita a Borrelli soprattutto per recuperare tanti punti in campionato. Adesso è quinto però può giocarsi la seconda o terza posizione finale con altri 4 piloti con punteggi vicinissimi. Il primo è già distaccato e ha la vittoria in tasca, ma a quattro round dalla fine dietro c’è lotta.
Ora appuntamento al Mugello l’1-2 settembre e a Imola il 7-8 ottobre quando si deciderà il campionato. Il piccolo fenomeno cremasco però, l’impresa l’ha già compiuta, riuscendo a entrare nel gruppo dei più forti, da esordiente della categoria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris