L'ANALISI
06 Settembre 2023 - 10:19
Marco Gregori sul podio della gara a Fontana Rubiera
CREMONA - Il mese di settembre del ciclismo giovanile si è aperto con due podi per gli atleti cremonesi. A conquistare il terzo posto negli Esordienti sono stati Marco Gregori del Velo Club Cremonese e Simone Bolzoni della Gioca in Bici Oglio Po. Nelle gare non sono mancati altri piazzamenti che hanno regalato ulteriori soddisfazioni ai team provinciali.
Gregori ha partecipato alla prova del secondo anno che si è svolta a Fontana Rubiera: il corridore del team in maglia grigiorossa si è arreso solamente a Filippo Bandini della Cotignolese, vincitore, e Simone Buroni (Pontenure). Stesso gradino del podio per Bolzoni nella gara che si è svolta a Concesio, nel Bresciano. Il corridore casalasco ha vinto la volata del gruppetto che si è conteso il terzo posto alle spalle di Samuele Brustia (Madonna di Campagna) che ha vinto in solitaria, e di Noe Sbarberi (Grafiche Zorzi).
Nella decima edizione del memorial Livraghi per Juniores è arrivato un nuovo piazzamento di Mirko Coloberti dell’Aspiratore Otelli: il corridore di Romanengo ha centrato l’ottavo posto. Nella tradizionale corsa del Targa Libero Ferrario di Parabiago per Elite/Under23 c’è stato il piazzamento in top ten di Niccolò Galli: il corridore dell’Arvedi Cycling ha terminato la prova al nono posto.
Nella tappa di Castelfranco Emilia del Trofeo Rosa, Maria Acuti della Gioca in Bici Oglio Po si è piazzata quinta nella prova per Allieve e la compagna di squadra Giulia Bani è arrivata nona tra le Esordienti.
Appuntamento al Trofeo Lombardia di Cuasso per la rappresentativa provinciale Giovanissimi di mountain bike guidata da Giuseppe di Stasio: decimo posto nella generale e tanto divertimento per Thomas Bertelli, Alessio di Stasio, Jacopo Rossetti, Mattia Lanzoni, Tristan di Stasio, Riccardo Carrera e Leonardo Ginelli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris