Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PREPARAZIONE

Basket A2, Barcella esalta la nuova Juvi Ferraroni: 'Ci sono armonia e carattere'

'Spazio anche al sociale con 1.000 euro devoluti alla Fondazione Sospiro'

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

30 Agosto 2023 - 18:24

Basket A2, Barcella esalta la nuova Juvi Ferraroni: 'Ci sono armonia e carattere'

La Juvi Ferraroni al lavoro

CREMONA - 'Con l’arrivo degli americani il roster per la stagione 23/24 è finalmente al completo ora siamo curiosi di vederli all’opera nella prima partita ufficiale in programma sabato'. Mattia Barcella vice presidente della Juvi Ferraroni traccia un piccolo bilancio dopo la prima settimana di lavoro della squadra e l’arrivo dei ‘pezzi’ più attesi per completare il mosaico, quello dei giocatori Usa.

'Cotton non si è ancora allenato perché ha fatto le visite mediche proprio oggi, Medford invece è qui da qualche giorno, ma la prima impressione per entrambi è stata molto buona. Sono molto educati, solari e non era scontato visto il problema che abbiamo avuto per esempio l’anno scorso. Per il resto, avremo le prime risposte dal campo, dopo la prima amichevole a Piacenza di sabato. La squadra si è allenata molto duramente anche a causa del grande caldo. A prima vista sembra un team molto impostato sulla fase difensiva perchè il coach ci tiene molto. Però speriamo anche di avere più fortuna dell’anno scorso. Sulla carta sono tutti forti gli avversari, ma qui c’è un bel clima, molto più sereno dello scorso anno. Ci sono le premesse per costruire un bel gruppo. Partiamo anche con l’esperienza dell’anno scorso sulle spalle. Magari ne faremo altre di esperienze, ma almeno quello che abbiamo passato, ci è servito a capire il mondo in cui siamo stati proiettati. L’obiettivo principale è una salvezza tranquilla, poi vedremo se arriverà qualcosa in più. Stiamo anche consolidando la società e il settore giovanile perchè ci puntiamo molto e per questo sarà d’aiuto il nuovo Juvi Center, il PalaCava'.

Juvi impegnata anche nel sociale.

Sì la Ferraroni Juvi Cremona, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo dello scorso 2 aprile, ha realizzato una serie di t-shirt in edizione limitata e il ricavato della vendita, la somma di 1.000 euro, è stato devoluto a Fondazione Sospiro'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400