L'ANALISI
23 Agosto 2023 - 17:09
Grant Golden e Matteo Gosi della Wonder
CREMONA - In campo è un lungo che si potrebbe definire ‘old school’, dotato di grande intelligenza cestistica e con ottime doti da passatore. Quando non è su parquet è un tipo tranquillo, che ama stare con la propria famiglia senza fare troppe pazzie.
Questo pomeriggio, presso la sede di Wonder, dal 2018 partner biancoblu, la Vanoli Cremona ha presentato alla stampa il neoacquisto Grant Golden. Un giocatore che, come sottolineato dal gm, Andrea Conti, avrà un ruolo fondamentale all’interno dello scacchiere di coach Cavina.
«La scelta di affidarci a Grant è forse un po’ in controtendenza rispetto a tante altre squadre – ha spiegato Conti – è un giocatore dal grande QI cestistico ed è in grado di innescare i compagni con le sue doti da passatore. Abbiamo molta fiducia e crediamo che questa per lui possa essere una grande occasione per spiccare il volo nel basket europeo».
Golden sembra effettivamente essere un tipo tranquillo, ma determinato e con le idee chiare: «Avevo altre opzioni, ma l’offerta di Cremona mi ha subito convinto – racconta il nuovo lungo biancoblù – in tanti mi hanno parlato bene dell’ambiente e questi primi giorni me lo hanno confermato. Il mio obiettivo per quest’anno è essere competitivo: lavorare ogni giorno per migliorarmi e giocare di squadra. Potranno esserci degli alti e bassi, ma se resteremo concentrati su noi stessi raggiungeremo i nostri obiettivi».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris