L'ANALISI
10 Agosto 2023 - 15:01
CREMONA - La serie A2 ha diramato i calendari della regular season consegnando all'Esperia Cremona ed alla Chromavis Eco Db Offanengo il percorso che condurrà alla Pool Promozione o alla Pool Salvezza.
Inserite nel girone B, le cremonesi esordiranno l'8 ottobre con Offanengo impegnata subito al PalaCoim contro una pretendente alla A1 come San Giovanni Marignano mentre l'Esperia di coach Zanelli affronterà subito la trasferta più lunga del girone facendo visita a Melendugno. Esordio casalingo per le tigri settimana successiva contro la corazzata Macerata (retrocessa dalla A1).
Il derby andrà invece in scena alla sesta giornata con andata il 5 novembre ad Offanengo e classico appuntamento del 26 dicembre a Cremona.
Le prime cinque classificate del girone accederanno alla Pool Promozione mentre le ultime cinque saranno inserite nella Pool Salvezza con le omologhe del girone A. Promozione diretta per la prima della Pool Promozione e seconda promozione dopo i playoff tra 2°, 3°, 4° e 5° classificata; retrocedono in B1, invece, le ultime cinque della Pool Salvezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris