L'ANALISI
08 Agosto 2023 - 10:44
CREMONA - La serie B di volley ha una traccia della propria stagione dopo la pubblicazione dei calendari provvisori. Le società potranno chiedere spostamenti di gare gratuitamente sino al 7 settembre ma, nella sostanza, a parte qualche piccola modifica, di fatto il percorso è tracciato.
Le cinque cremonesi ai nastri di partenza (Bco Imecon Crema in B maschile, Fantini Folcieri Ostiano, Enercom Fimi Crema e Cr Transport Ripalta in B1 femminile e Tecnimetal Piadena in B2 femminile) partiranno tutte in trasferta con l'esordio del 7 ottobre che le vedrà lontane dalle mura amiche.
I ragazzi di coach Invernici esordiranno sul campo del Valtrompia Volley a Bovezzo mentre le tre sorelle del girone B della B1 femminile se la vedranno subito con formazioni di tutto rispetto.
Crema farà visita all'Ipag Noventa, Ostiano affronterà l'insidiosissima trasferta di Volano mentre la neopromossa Ripalta vivrà un battesimo del fuoco facendo visita a Vicenza, retrocessa dalla A2.
In B2 la Tecnimetal Piadena sarà invece di scena a Collecchio con il Galaxy Volley. Date da segnare in rosso, invece, quelle dei derby della B1. Il primo, calendarizzato per il 28 ottobre, sarà probabilmente oggetto di spostamento con Ostiano che ospiterà Crema verosimilmente il 1 novembre e farà visita a Ripalta il 28 novembre.
Crema farà invece doppietta perché dopo aver fatto visita ad Ostiano riceverà subito Ripalta il 4 novembre in una sorta di back to back. Speculare il ritorno con Crema-Ostiano il 2 marzo, Ripalta-Crema il 9 marzo e Ostiano-Ripalta il 23 marzo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris