L'ANALISI
05 Agosto 2023 - 09:36
CREMONA - Due amichevoli nel giro di 48 ore impongono a Davide Ballardini di compiere delle scelte. Il tecnico ravennate ha voluto gestire le forze e al Comunale di Pizzighettone, contro la Giana Erminio da poco ritornata in serie C, ieri mattina ha portato tutto il gruppo a disposizione, ma in distinta ha inserito solo sedici giocatori prediligendo una formazione in cui è spiccato il forte contrasto tra la vecchia guardia di giocatori con più anni sulle spalle e una schiera di giovanotti nati dal 2000 in poi. In campo è spiccato a sua volta il netto divario tra un primo tempo tutto sommato producente ed una ripresa più di sofferenza, che ha visto la Cremonese scatenarsi solo nelle battute finali durante le quali la rete non è arrivata per la bravura del giovane portiere Zacchi, classe 2003, che ha salvato il risultato. La prima amichevole in pianura è così terminata con il successo della Giana che si è imposta per 2-1.
Questa sera si replica con il Genoa, altro test in programma allo stadio Zini (ore 18.30).
Oggi il livello si alzerà: con il Genoa neo promosso in serie A, Ballardini (grande ex di turno) manderà in campo tutti i giocatori che ieri mattina non sono stati impegnati. Anche in questo caso molti dei protagonisti metteranno benzina nelle gambe aumentando i minuti in campo per una gara che si preannuncia molto probante.
Il test con i rossoblù lascerà poi spazio alla prima uscita ufficiale in Coppa Italia: appuntamento ancora allo stadio Zini lunedì 14 agosto contro il Crotone (ore 17.45).
Nel frattempo la Cremonese ha girato in prestito un altro dei suoi giovani: l’attaccante Marco Zunno è passato al Messina.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris