Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE B. AMICHEVOLE

Calcio, prima sconfitta per la Cremonese

La Giana di serie C si impone di misura 2-1 sul campo di Pizzighettone

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

04 Agosto 2023 - 12:40

Calcio serie B: prima sconfitta per la Cremonese

Felix in azione contro la Giana

PIZZIGHETTONE -  Termina con una sconfitta il primo test amichevole in pianura della Cremonese. La Giana si impone di misura 2-1. Passa in vantaggio la Cremonese con Tsadjout che conclude una bella azione corale: Milanese ruba palla nella propria metà campo e serve Felix che si beve 60 metri di campo in velocità e poi serve in mezzo all’area l’attaccante che si gira e trafigge Pirola. La risposta della Giana non si fa attendere: su un lancio lungo Ndiaye sbaglia l’intervento è favorisce l’inserimento di Fumagalli che con un tiro a giro trafigge Saro. Il resto della frazione vede la Cremonese andare vicino al gol (traversa di Buonaiuto e palo di Castagnetti) ma il risultato resta invariato.

Nella ripresa la Giana sfrutta la maggiore freschezza della panchina lunga e oscura la Cremonese che trascorre la seconda frazione in sofferenza, trovando anche un Zacchi super tra i pali che nega a più riprese la rete del pareggio. Si comincia subito con un errore di Valeri che innesca Franzoni ma Saro è prontissimo a negare il gol all’avversario.

La Giana insiste e al 20’ centra il palo con Perna, preludio al gol del vantaggio segnato dallo stesso attaccante che appoggia a porta vuota un assist di Messaggi che è fuggito in velocità alla difesa grigiorossa.

Gli uomini di Ballardini a centrocampo non trovano varchi; si distingue Sekulov che dà sprint sulla destra, ma i guizzi della Cremonese si concentrano solo nei minuti finali della gara.

Prima Buonaiuto alza una palla in area per Ciofani che di testa impegna Zacchi, bravo a respingere anche il tiro dalla distanza di Valeri sugli sviluppi dell’azione.

Al 40’ Sekulov fugge a destra e serve in area Tenkorang che spara alto, poi al 42’ bomba di Ghiglione che Zacchi respinge. Domani il test con il Genoa allo Zini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mino.capelli

    04 Agosto 2023 - 14:43

    La digressione della Cremonese nel precampionato (18-0, 2-1, 1-1 e 1-2), ha una logica che non e' giustificabile con la non raggiunta condizione necessaria per affrontare gli incontri anche se amichevoli. La squadra sta dimostrando quella che vuol sembrare o essere cio' che non e": una competitivita' non all'altezza per le ambizioni della societa'. Aspettiamo la prova di domani con tanti dubbi!

    Report

    Rispondi