Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL RITORNO

Calcio serie D: il Crema si 'riprende' il bomber Bardelloni

Giocatore che conosce molto bene l’ambiente e che durante la precedente esperienza cremina aveva lasciato una impronta decisa, a suon di gol

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Luglio 2023 - 14:38

Calcio serie D: il Crema si 'riprende' il bomber Bardelloni

La presentazione di Emanuele Bardelloni

CREMA - Partenza d’attacco. Il primo colpo del mercato del Crema è stato nel reparto offensivo. La società di via Bottesini ha annunciato l’accordo con Emanuele Bardelloni. É un ritorno per l’attaccante, classe ’90, che aveva vestito la maglia nerobianca nella stagione ‘20/21. Un giocatore che conosce molto bene l’ambiente e che durante la precedente esperienza cremina aveva lasciato una impronta decisa, a suon di gol.


Cresciuto nelle giovanili di Brescia e Sampdoria, ha collezionato presenze tra i professionisti in Lega Pro e poi ha maturato una vasta esperienza in serie D. Dopo avere chiuso l’esperienza al Crema guidato da Andrea Dossena con la conquista dei playoff, Bardelloni è passato alla Virtus CiseranoBergamo, mentre la scorsa stagione ha indossato la maglia biancazzurra del Desenzano allenato da Mario Tacchinardi: trentuno presenze e sette gol la sua annata.


Il legame con i nerobianchi non si era mai spento dopo il saluto due anni fa, tanto che pure l’estate scorsa era stato associato a un ritorno, divenuto ora realtà: 'Non potevo dire di no alla chiamata del Crema. Ci eravamo lasciati in buoni rapporti, ero rimasto in contatto e ora – ha detto Bardelloni – sono felice di essere finalmente riuscito a tornare a far parte del progetto di una società che stimo molto e a cui mi sento legato. Ringrazio il presidente Enrico Zucchi e il mister per la fiducia che hanno riposto in me e l'unico modo per ripagarli sarà sul campo'.
Piena soddisfazione per l’accordo anche da parte dello stesso numero uno nerobianco Zucchi: 'Ho riscontrato nel bomber una grande motivazione a tornare e mi ha convinto velocemente; il giocatore non si discute e neppure l'uomo, gli auguro di cuore di fare bene'.


L’attaccante bresciano ha il compito non facile di andare a sostituire Giorgio Recino, grande trascinatore dei cremini nello scorso torneo. E parte da un elemento di grande esperienza l’ossatura del nuovo Crema, che la settimana prossima inizia la preparazione agli ordini del nuovo allenatore Andrea Danesi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400