L'ANALISI
19 Luglio 2023 - 17:04
CREMA - È toscano il nuovo allenatore del Crema. L’incarico è stato affidato ad Andrea Danesi. Originario di Carrara, 49 anni, da giocatore è cresciuto nelle giovanili dell’Inter per poi dividersi tra Carrarese e Massese, squadra in cui ha chiuso con il calcio giocato. Ha iniziato la carriera d’allenatore all’Atletico Carrara, con due promozioni consecutive dalla Terza categoria alla Prima. Dopodiché ha avuto esperienze con Viareggio, Massese, Forcoli e Pietrasanta. É approdato alla Carrarese in prima squadra nella stagione 16/17 e, dopo una parentesi di tre anni tra Grosseto ed il settore giovanile del Livorno, vi è ritornato nella stagione appena conclusa per guidare la Primavera 4 con la quale ottiene uno storico accesso alle Fasi Nazionali. Coadiuvato dal collaboratore Simone Conti, guiderà il riconfermato staff tecnico con il vice allenatore e preparatore atletico Luca Moggi, Gabriele Visioli, addetto al recupero infortunati, Marco Sacco, preparatore dei portieri, Francesco Borsani, fisioterapista.
“Ho trovato una società organizzata e una struttura solida” ha detto il nuovo mister dei nerobianchi “sono sicuro che questo faciliterà il mio lavoro e quello dello staff che ho conosciuto in questi giorni. Per quanto riguarda i ragazzi ne conosco alcuni ma li incontrerò tutti da qui all’inizio della preparazione in modo che possa già trasmettere a tutti le mie idee e il mio modo di lavorare. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul campo e confido moltissimo nella disponibilità dei miei ragazzi”.
La preparazione inizierà lunedì 24 Luglio con le visite di routine e le visite di idoneità sportiva mentre è previsto per il 26 Luglio il primo giorno di lavoro sul campo che avverrà, come di consueto, al centro sportivo San Luigi di via Bottesini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris