L'ANALISI
19 Luglio 2023 - 15:54
Marko Perovic a Singapore
CREMONA - Dalla Cremonese a Singapore. Nuova avventura professionale per Marko Perović l’ex giocatore grigiorosso della serie A di Gigi Simoni serbo di nascita, ma cremonese di adozione. L’ex centrocampista infatti, si è costruito una famiglia proprio nella nostra città e tra l’altro ha allenato anche squadre dei campionati minori del nostro territorio. Ora però ha accettato una nuova sfida letteralmente dall’altra parte del mondo perché è entrato a far parte dello staff di Aleksandar Ranković come assistente allenatore della prima squadra dei Lion City Sailors, una squadra che milita Nella Premier League, il massimo campionato di Singapore.
'Ranko viene dal calcio olandese, io vengo dal calcio italiano e penso che possa essere una buona miscela di due stili diversi per la squadra', ha detto il 51enne Marko. 'Siamo buoni amici e la sua presenza è uno dei grandi motivi per cui mi sono unito al club'.
Ai Sailors lavorerà a stretto contatto con Ranković, fornendo supporto nella gestione del delicato equilibrio tra l'obiettivo immediato di ottenere risultati nella corsa al titolo della Singapore Premier League e quello generale di stabilire una presenza professionale e competitiva nella regione. Marko crede che i Sailors siano ben attrezzati per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che il club si è prefissato. 'L'organizzazione e la struttura del club è molto buona. Sono stato in vari paesi in Europa, anche in Arabia Saudita, e l'organizzazione e la struttura dei Sailors è di buon livello e forse anche meglio', ha detto Marko. 'Abbiamo un'ottima squadra e spero che potremo ottenere buone prestazioni in campionato, e successivamente nella Champions League e nella Coppa di Singapore della Confederazione calcistica asiatica' ha aggiunto.
Perovic ha iniziato il suo percorso da allenatore come assistente allenatore nel club della Super League serba FC Vojvodina Novi Sad e in seguito ha ricoperto vari ruoli in club di spicco in varie nazioni. Dall'FC Spartak Subotica e OFC Beograd in Serbia alla US Cremonese in Italia, Marko ha allenato sia a livello giovanile che senior, anche lavorando a stretto contatto con Marco Giampaolo durante la sua permanenza alla US Cremonese, prima che quest'ultimo passasse alla Sampdoria nel 2016. Qualche esperienza anche nel calcio dilettanti. Ha inoltre ricoperto incarichi di capo allenatore nella squadra serba della SuperLiga Železničar Pančevo e nella squadra di First League (seconda divisione) GFK Dubočica, prima di unirsi ai Sailors. 'Il mio obiettivo a Singapore è aiutare la squadra a migliorare sia in termini di prestazioni che di risultati', ha concluso Marko. 'E sono molto felice di far parte di un progetto che ha gli ingredienti giusti per provare a costruire qualcosa di grande'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris