Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO: SERIE D

Crema, il bomber Recino vicino al Piacenza

Il capocannoniere è pronto a salutare i nerobianchi. La squadra è senza attacco: anche Madiotto sta per lasciare

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Luglio 2023 - 18:27

Crema, il bomber Recino vicino al Piacenza

CREMA - Giorgio Recino sembra essere sempre più indirizzato al Piacenza. Il forte interessamento da parte della società biancorossa per il giocatore era già noto dall’inizio del mercato, così come altri club avevano posto l’attenzione sul cannoniere e capitano nerobianco della stagione chiusa con la salvezza ai playout. Le ultime indiscrezioni in arrivo dal piacentino hanno indicato come ormai prossimo l’arrivo dell’esperto attaccante in organico: sarebbe soltanto una questione di ore, con l’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare questa settimana. Recino è stato autore di una splendida stagione con la maglia cremina: arrivato la scorsa estate, il 36enne bomber è stato trascinatore della formazione nerobianca nell’ultimo torneo nel girone D segnando 21 reti tra campionato e Coppa Italia e divenendo vice cannoniere del raggruppamento. Per lui ora si potrebbe, condizionale per adesso resta comunque d’obbligo, aprire dunque la porta di una piazza importante come Piacenza.


È un Crema che si troverebbe così a dovere cercare un’alternativa sul mercato, ma al momento la società sta orientando tutta l’attenzione alle nuove norme operative interne della Federazione, entrate in vigore due giorni fa. I dirigenti nerobianchi vogliono infatti valutare ogni aspetto, per poi iniziare a procedere nella programmazione. Un lavoro che ha davanti sicuramente una prima scadenza importante in arrivo, ovvero l’iscrizione al campionato di serie D, che è da formalizzare la prossima settimana, da lunedì e sino a venerdì, ultimo giorno disponibile.


La situazione per quanto riguarda la rosa è dunque al momento ancora in attesa delle prime comunicazioni da parte della società, che finora ha ufficializzato unicamente a inizio mese il tecnico Vinicio Espinal. Ufficialità che riguardano sia le conferme dei giocatori protagonisti dell’ultima stagione, sia degli innesti necessari per definire l’organico. Sul fronte partenze, intanto, oltre alle voci riguardanti bomber Recino, una nuova sistemazione è prevista per Giovanni Madiotto, altro giocatore offensivo ad avere contribuito con le sue reti alla salvezza del Crema nell’ultimo campionato: l’attaccante veneto è intenzionato a trovare una sistemazione vicino a casa.

Tra le ipotesi circolanti in queste settimane ci sono stati gli interessamenti espressi da parte di Campodarsego, Este e Dolomiti Bellunesi, tre realtà venete impegnate in serie D. Nei giorni scorsi è stata inoltre ufficializzata dalla Figc anche la data di inizio del prossimo campionato di Serie D, fissato per domenica 3 settembre. In questi primi giorni di luglio però l’attesa dei tifosi nerobianchi è tutta per conoscere i prossimi passi ufficiali della società.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400