L'ANALISI
26 Maggio 2023 - 05:25
CREMONA - Lo stadio Olimpico è colmo e i tifosi laziali chiedono più spazio per la gara di domenica contro la Cremonese. I biancocelesti infatti festeggeranno con l’ultima gara casalinga della stagione la matematica qualificazione alla Champions League ma anche il decennale della conquista della Coppa Italia nel derby capitolino contro la Roma deciso da una rete di Lulic.
Per essere una gara che sulla carta ha poco da dire sia per la squadra di Sarri che per quella di Ballardini, la partecipazione si preannuncia da tutto esaurito, tanto che qualche sostenitore laziale ha pensato bene di accedere al circuito Vivaticket per acquistare un tagliando riservato al settore ospiti. I laziali auspicavano che i supporter grigiorossi fossero spostati in un’altra parte dello stadio ma nella riunione operativa per la sicurezza il Gos ha escluso questa ipotesi. Quella fetta dell’Olimpico, che resterà riservata ai tifosi della Cremonese, metterebbe infatti a disposizione ulteriori 5mila posti, tanto che qualcuno ha voluto assicurarsi un biglietto per quello spicchio di stadio, ma è stato fermato.
La Lazio ha pertanto comunicato che le prevendite online sono state bloccate e che per acquistare il biglietto per il settore ospiti sarà necessario rivolgersi esclusivamente al bar Ranch di via Persico a Cremona oggi e domani (chiusura prevendita ore 19). I tifosi della Cremonese che dovessero ancora procurarsi un biglietto potranno dunque farlo solo presso la ricevitoria cittadina.
Al momento si contano almeno duecento biglietti venduti per il settore ospiti, a testimonianza che nonostante il campionato della Cremonese sia virtualmente chiuso, la voglia di sostenere i colori grigiorossi non è venuta meno. La società pochi giorni fa aveva ringraziato i propri sostenitori per la loro presenza massiccia in ogni gara definendoli «da serie A». L’appoggio alla Cremonese è stato incondizionato a cominciare dall’esaurimento totale dei posti in Curva Sud Favalli la scorsa estate quando era stata aperta la campagna abbonamenti. Nonostante il capitombolo contro il Bologna che aveva scatenato il disappunto del tecnico Ballardini e le vivaci proteste della Curva, che ha avuto un colloquio a fine gara con la dirigenza grigiorossa, la società aveva dedicato ai propri tifosi una lettera di riconoscenza.
La risposta sta arrivando: non è escluso che all’Olimpico domenica si potranno contare almeno tra i 300 e i 400 sostenitori della Cremonese, un bel numero nonostante lo scarso peso specifico del match sulla classifica. La Cremonese in campo ha sempre provato a dare tutto e ha intenzione di chiudere dignitosamente la stagione. I tifosi lo faranno sicuramente, perché anche a Roma faranno sentire la loro voce. Nel frattempo la preparazione della gara prosegue con Chiriches e Benassi ancora a parte.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris