Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE D

Calcio: il Crema spreca, sconfitta amara

Una Pistoiese cinica strappa i tre punti ai nerobianchi

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

22 Gennaio 2023 - 16:51

Calcio: il Crema spreca, sconfitta amara

Mister Bellinzaghi

CREMA - Una sconfitta di quelle da lasciare grande amaro in bocca. Il Crema si è arreso alla Pistoiese al termine di una sfida in cui i nerobianchi hanno creato, e fallito, molte occasioni da rete, mentre gli ospiti hanno cinicamente colpito nell'unico tiro verso la porta di Aiolfi. Per i cremini seconda battuta d'arresto consecutiva in campionato e ora si torna a guardarsi alle spalle, con le squadre dietro che hanno accorciato la classifica.

Buono l'approccio al match da parte della squadra di Bellinzaghi che si è contrapposta con ordine e determinazione ai forti toscani. Al 14' occasione di testa per Cerri che però non ha inquadrato la porta. L'esterno mancino nerobianco, servito con palla morbida da Tosi, ha poi colpito il palo sempre di testa al 32'. Al 39' ancora Crema con l'incursione di Ricozzi che è stata neutralizzata da Urbietis. Al 42' ripartenza della Pistoiese con Macrì che è partito dalla propria metà del campo ed è arrivato in zona tiro sfoderando una conclusione imparabile per Aiolfi. Reazione Crema: la spizzata di Recino è uscita di un soffio, stessa sorte per un tiro dal limite di Melchiori nel recupero.

Nella ripresa i padroni di casa hanno continuato a lavorare per cercare il pareggio. L'occasione migliore al 73' quando Cerri ha alzato sopra la traversa a due passi dalla linea di porta un pallone respinto dal portiere toscano. Ancora il numero uno della Pistoiese protagonista nel chiudere su un diagonale di Recino. Poi nel finale Colonna non ha trovato per due volte lo specchio della porta. La squadra di Bellinzaghi è così rimasta a mani vuote e già mercoledì sul campo del Corticella ha un delicato scontro salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400