Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO

Coppa Italia, il Crema vola ai quarti di finale

Al Voltini i nerobianchi battono il Bra 3 a 1 e passano il turno

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

18 Gennaio 2023 - 17:21

Il Crema vola ai quarti di finale

Il tecnico Stefano Bellinzaghi

CREMA - Vittoria e quarti di finale di Coppa Italia. Il Crema ha battuto il Bra nella gara unica degli ottavi al Voltini e ha conquistato la qualificazione al turno successivo.

Piede subito sull'acceleratore per i nerobianchi: all'8' schema su calcio d'angolo battuto da Ricozzi con protagonisti Grassi, Gallo e Spaneshi, che ha sbloccato l'incontro. Ancora la squadra di Bellinzaghi in avanti: al 13' passaggio di Ricozzi sulla trequarti sinistra per Tosi che si è portato al limite e ha trovato l'angolino per il raddoppio. I padroni di casa hanno firmato la terza rete al 16': De Milato ha lanciato in contropiede Gallo da centrocampo, l'attaccante è scappato ai difensori e solo davanti a Ujkaj non ha sbagliato. La reazione del Bra ha avuto finalizzazione allo scadere del primo tempo: cross basso dalla sinistra di Pavesi e Daqoune ha appoggiato in rete da pochi passi.

In avvio di ripresa Peschieri si è fatto trovare pronto su due pericolose conclusioni di Capellupo,  tenendo al sicuro il risultato. Al 74' Ricozzi ha lanciato in area Cerri, diagonale respinto da Ujkaj. Ultima occasione, tiro alto di Recino. Crema che ha conquistato i quarti di finale in cui affronterà la Giana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400