Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET: SERIE A1F

La Parking Graf perde contro Virtus Bologna, ma cade a testa alta

Fin troppo pesante il punteggio finale della squadra cremasca, rimasta in piedi per metà partita con applicazione e intensità

Tommaso Gipponi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Gennaio 2023 - 20:27

La Parking Graf perde contro Virtus Bologna, ma cade a testa alta

CREMA - Sconfitta molto meno pesante nella sostanza di quanto dica il punteggio finale per la Parking Graf Crema, che contro la corazzata Virtus Bologa rimane in partita per almeno due quarti e mezzo mostrando grande applicazione e intensità. Quando le V nere hanno cambiato però passo la partita si è indirizzata come da pronostico. Serviva l’atteggiamento corretto per la Parking Graf, e dobbiamo dire che indubbiamente c’è stato, il che è la notizia migliore in vista del prossimo futuro, a partire già dal decisivo match salvezza contro Lucca di domenica prossima.


Crema ha dovuto fare a meno in extremis di Rae D’Alie, alle prese con un fastidio muscolare dell’ultimora e che si è preferito non rischiare. Le sue compagne hanno fatto sicuramente il loro, soprattutto in un inizio davvero incoraggiante tanto in difesa quanto in attacco. Le biancoblù si portano avanti 11-2 al 4' sulla tripla di Conte, con Kaba e Dickey subito dall’ottimo impatto. La Virtus piano piano sale di colpi con Pasa e Laksa.

Crema ha ancora un sussulto con Rizzi e soprattutto una Dickey molto ispirata per il 17-11. Bologna reagisce ancora con lo straripante atletismo di Rupert e Olbis ma Crema c'è, e coi liberi di Rizzi e il floater di Conte alla prima pausa di arriva avanti di 4. Nel secondo quarto primo vantaggio Virtus firmato Barberis e Andre. Bologna a più 3 con Laksa ma Crema ha ancora la forza di portarsi avanti con la tripla di Melchiori e il canestro di Meresz sul 28-26. Sale a questo punto in cattedra Cecilia Zandalasini, con una gran tripla a lanciare un nuovo parziale Virtus, che con 4 punti di Parker in un amen si porta a più 10 sul 32-42.


Prova ancora a rimanere in partita la Parking Graf nella ripresa coi canestri di Kaba e Meresz ma la Virtus è in campo con un'altra concentrazione rispetto alla prima frazione e con Zandalasini e Parker aggiorna il massimo vantaggio sul 39-55 consigliando coach Piazza a fermare l'incontro. Gli arbitri peraltro concedono anche troppa fisicità alle virtussine sotto le plance e in brevissimo tempo le ospiti prendono il largo inesorabilmente. Laksa da tre punti firma il più 20 esterno sul 44-64. Di fatto la partita finisce qua, con Laksa assolutamente mvp da 25 punti con 6-8 da tre punti e un ultimo quarto che serve come utile allenamento agonistico per entrambe. Con lo stesso piglio di questa partita ora Crema dovrà affrontare la prossima sfida, sempre alla Cremonesi, contro Lucca di domenica prossima. In palio ci saranno due punti di quelli davvero pesantissimi in chiave salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400