Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO: SERIE A

Cremonese, il 2022 si chiude con una sconfitta contro l'Udinese (3-1)

La qualità dei grigiorossi è andata scemando durante il test contro la squadra friulana, che si è imposta in netto vantaggio dopo un autogol iniziale. Ora la testa va al campionato

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

29 Dicembre 2022 - 15:22

Cremonese, si avvicina mister Alvini

Mister Alvini

CREMONESE - Il 2022 si chiude con una sconfitta per la Cremonese, maturata nel test giocato allo stadio Zini contro l'Udinese. La squadra friulana allenata da Sottil si è imposta per 3-1. I grigiorossi hanno giocato una buona partita che è durata pochissimo: solamente 15 minuti, tempo di provare qualche conclusione in porta e di passare in vantaggio con un autogol di Beto, che è andato a deviare una punizione di Milanese già diretta in porta. L'attaccante, nel tentativo di spazzare la palla l'ha praticamente tolta dalle mani del portiere Silvestri infilandola nella propria porta.

L'Udinese ha reagito immediatamente, passando addirittura a condurre con una doppietta di Arslan che prima segna il pareggio e 3 minuti dopo il vantaggio dell'Udinese. Gli ospiti alzano il baricentro, pressano i grigiorossi che cominciano ad essere troppo imprecisi e poco manovrieri, concedendo poi all'Udinese la rete decisiva del 3-1 segnata da Beto al termine di una bellissima azione corale.

Nella ripresa Alvini dà spazio ai panchinari e, dopo un quarto d'ora, passa dalla difesa a 4 alla difesa a 3, ma la partita produce veramente poco. Pochissime reazioni da parte dei grigiorossi, meno di quelle dell'Udinese che si è accontentata di amministrare il vantaggio che non è mai stato in discussione. Anzi, la qualità della Cremonese nella ripresa è andata calando. A questo punto la testa dei grigiorossi va direttamente al campionato, quando mercoledì 4 gennaio arriverà allo Zini la Juventus di Massimiliano Allegri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400