L'ANALISI
28 Dicembre 2022 - 16:47
L'esterno gialloblù Davide Bariti in azione
CREMA - Sono 21 i calciatori utilizzati nelle prime 20 giornate di campionato dai due tecnici che si sono succeduti sulla panchina della Pergolettese, Alessandro Fabbro e Alberto Villa. Di questi, il difensore Bevilacqua ha giocato soltanto 4 minuti, il secondo portiere Rubbi 45, gli attaccanti Volpe e Corti rispettivamente 85 e 87, vale a dire nemmeno una partita mettendo assieme tutte le presenze. Poco di più hanno fatto il centrale Lucenti con 192, il centravanti Cancello, arrivato a 237 minuti totali, e Verzeni (282).
Togliendo questi sette, a tirare la carretta sono stati fino a questo momento soltanto 14 elementi, il che forse rappresenta il motivo per cui alla sosta la Pergolettese è arrivata con le energie in calo. Non sono addirittura mai scesi in campo il terzo portiere Cattaneo, il difensore esterno Gabelli e il centrocampista Ruani, che ha fatto ritorno all’Ancona. A timbrare il cartellino ogni domenica sono stati soltanto il portiere Soncin e il laterale destro Bariti. Diciannove presenze su 20 le hanno collezionate Arini, Iori, Varas, Villa e Lambrughi, mentre Artioli è arrivato a 18. Sono questi otto giocatori a costituire lo zoccolo duro della formazione cremasca.
Abiuso, Iori e Varas sono i cannonieri della squadra con 4 reti a testa. In fatto di cartellini gialli, Varas guida il gruppo con sei, seguito a cinque da Arini e Lanbrughi e a quattro da Guiu Vilanova e Artioli. Quattro le espulsioni finora rimediate da Mazzarani, Lucenti, Artioli e Guiu Vilanova. Dei numeri della prima parte di stagione dovranno tenere conto la società e lo staff tecnico, in vista del mercato che aprirà lunedì. Alcuni elementi che finora hanno trovato poco o nessuno spazio potrebbero chiedere di accasarsi altrove e in quel caso liberare dei posti per eventuali nuovi arrivi.
Nell’attesa che partano le contrattazioni, oggi pomeriggio sono ripresi gli allenamenti dopo i primi quattro giorni di riposo concessi da mister Villa. Oggi è in programma una doppia seduta, mentre quella singola di domani, al pomeriggio, precederà altri tre giorni di festa. La preparazione ripartirà martedì 3 gennaio alle 14.30. La ripesa agonistica avverrà domenica 8 al Voltini contro il Lecco. La prevendita per questa gara è già aperta. L’acquisto dei biglietti è possibile online dal portale VivaTicket oppure nei punti vendita dello stesso circuito, che sono la tabaccheria Rossi del centro commerciale Gran Rondò, Smoke 13 di via Griffini e il Bar Company di via Barelli. Prevendita attiva anche nella sede del club in via Dei Carmelitani.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris