L'ANALISI
17 Dicembre 2022 - 16:48
CREMA - Il Crema non ha sbagliato l'ultima dell'andata al Voltini. La squadra di Bellinzaghi ha vinto in rimonta 3 a 1 lo scontro con la Bagnolese. Ancora una volta in gol Recino, autore di una doppietta, e Brero. Tre punti davvero preziosi per la classifica dell'undici nerobianco. In avvio di partita subito in evidenza Aiolfi su un colpo testa deviato di Salvatore Ferrara.
Risposta decisa dei padroni di casa, che al 12' hanno colpito il palo con Bignami e si sono resi pericolosi in un paio di altre occasioni. Al 32' il vantaggio emiliano: affondo sulla destra di Romanciuc e il cross ha trovato la correzione in rete di Salvatore Ferrara. Ancora una volta è stato Recino a ristabilire la parità poco prima dell'intervallo: il bomber ha ricevuto palla da Ricozzi al limite e ha scaricato un tiro imprendibile sotto l'incrocio dei pali.
Il raddoppio del Crema subito in avvio di ripresa: gran parata di Auregli sul colpo di testa di Recino e dall'angolo successivo Brero ha girato in rete la battuta di Ricozzi. La reazione della Bagnolese ha trovato un paio di interventi importanti di Aiolfi, mentre il Crema ha avuto spazi per il contropiede. Fallite un paio di occasioni, al 77' Madiotto è partito con campo aperto e sul rientro dei difensori ha servito Recino che ha messo in sicurezza il risultato con il terzo gol. Nel finale un paio di altri interventi di Aiolfi hanno evitato il rientro in partita degli ospiti e al triplice fischio finale è stata festa nerobianca. Mercoledì la squadra di Bellinzaghi chiuderà l'andata sul campo del Forlì.
FOTO: FOTOLIVE/EDOARDO GRAMIGNOLI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris