L'ANALISI
07 Dicembre 2022 - 17:01
Festeggiamenti del Crema sul gol di Spaneshi
TORTONA - Il Crema è agli ottavi di Coppa Italia. La squadra di Bellinzaghi ha vinto 5-4 ai rigori sul Derthona, dopo che al 90' la sfida si era chiusa sull'1-1. La formazione nerobianca è stata subito pericolosa: al 3' angolo di Ricozzi colpo di testa di Madiotto e risposta di Calzetta. Sul proseguimento, conclusione Melchiori e palla sulla traversa.
Ancora Crema insidioso con Lovaglio e bella parata del portiere piemontese. La partita è stata aperta e piacevole, con i cremini cercare gli spazi per colpire. Al 32' un errore difensivo locale ha aperto spazio a Spaneshi che ha sbloccato il risultato. A inizio ripresa il direttore ha punito con un rigore un intervento di Grassi al limite: dal dischetto ha pareggiato Ciko. Poco dopo gran parata di Peschieri su Saccà a evitare il raddoppio. Rossi ad Agazzi (53') e Vavassori (77'), sfida aperta sino alla fine, ma risultato che non è più cambiato.
Decisivi per il passaggio del turno sono stati così i rigori. Peschieri ha parato il primo di Romairone, in gol per il Crema Ricozzi, Madiotto, Cerri, Recino, mentre Gerace si è fatto respingere l'ultimo cremino. La trasferta di Turchet nel tiro finale ha dato la vittoria al Crema.
FOTO: GIULIO GIORDANO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris