Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A

Calcio. La Cremonese è pronta per i campioni del Milan

Questa sera (ore 20.45) in uno Zini tutto esaurito un’altra big che rincorre lo scudetto. Le assenze e il turn over che sta studiando Alvini cambieranno volto alla formazione

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

08 Novembre 2022 - 09:34

Calcio. La Cremonese è pronta per i campioni del Milan

CREMONA - Allo Zini si completa la triade delle regine del campionato. Dopo la Lazio terza in classifica e il Napoli capolista, per la prima gara in notturna (ore 20.45) della stagione arriva il Milan campione d’Italia che viaggia in seconda posizione. Una sfida prestigiosa per i grigiorossi di Massimiliano Alvini che nell’ultimo match casalingo prima della lunga sosta cullano il sogno di portare a tre i risultati utili consecutivi, impresa che finora non è ancora riuscita. La Cremonese lamenterà qualche assenza e sarà stravolta ancora una volta dal turn over.

A Radu, Chiriches e Dessers (a casa per infortunio), si aggiungono gli acciaccati Lochoshvili e Ascacibar. Alvini diramerà i convocati solo stamattina dopo la rifinitura, ma l’undici che scenderà in campo avrà un volto abbastanza diverso rispetto a quello visto a Salerno domenica scorsa. Il tecnico sul piano tattico non si è sbilanciato: potrebbe sfruttare lo stesso sistema proposto a Salerno che ha visto una squadra ben distesa sul campo, oppure riservare la sorpresa della difesa a quattro, in particolare se si fanno i conti con i giocatori a disposizione.


Al di là delle scelte che verranno effettuate solo questa mattina dopo le ultime verifiche sul campo, la Cremonese è chiamata ad una gara di massima attenzione. Finora gli errori dei singoli hanno sempre inciso negativamente sul risultato ed il tecnico di Fucecchio ha chiesto maggiore cura nei dettagli per evitare qualsiasi rischio, specialmente di fronte ad un avversario che trova sempre la soluzione per risolvere il match a proprio favore, anche quando sembra in difficoltà. Stefano Pioli dovrà rinunciare ai gol di Giroud e alla velocità di Hernandez, ma il Milan resta una corazzata che sa attaccare in massa e a tutto campo. Per Bianchetti e soci si prospetta una serata di lotta a tutto campo per non offrire troppo facilmente il fianco all’avversario. Di fronte a uno Zini tutto esaurito (14610 posti occupati tra biglietti e abbonamenti) i grigiorossi non hanno intenzione di scoraggiarsi per regalare un’ultima gioia ai propri tifosi prima dell’arrivederci a gennaio 2023 contro la Juventus, altro big match per continuare il faticoso cammino verso la salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400