Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE B

Calcio, Cremonese: dubbi sul rigore fischiato alla Reggina

Siamo certi che questo sia fallo? Guardate le tre inquadrature dell'azione "incriminata"

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

02 Aprile 2022 - 18:49

Calcio,  Cremonese: dubbi sul rigore fischiato alla Reggina

Nel combo tre inquadrature dell'azione "incriminata"

CREMONA - L’episodio chiave che decide la gara tra Cremonese e Reggina è il calcio di rigore a 10’ dalla fine.

Menez lascia partire un filtrante in area per Kupisz che tocca la palla e si lascia andare a terra con un volo «importante».

L’arbitro Abbattista fa qualche passo verso il giocatore calabrese, facendo immaginare a un cartellino per simulazione, ma cambia repentinamente direzione dopo pochi metri assegnando il calcio di rigore. 

TRE INQUADRATURE DIVERSE.

Le immagini alla tv sembrano piuttosto chiare. Vi riproponiamo tre inquadrature diverse che fanno nitidamente capire che il piede di Sernicola tocchi in terra a distanza di una quindicina di centimetri da quello dell’avversario. Nessun tocco nemmeno con la tibia (primo frame). L’arbitro prima di far calciare Galabinov aspetta qualche istante, ma dal Var non viene richiamato a controllare l’azione. Nel terzo frame si vede chiaramente il giocatore della Reggina trascinare addirittura il piede sinistro a distanza evidente da Sernicola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mino.capelli

    05 Aprile 2022 - 06:10

    Il finale di campionato di B, il "complotto VAR + arbitro" ha detto chiaramente che nelle 'Alte Sfere' non vogliono la Cremo in A: gia' troppe squadre in Lombardia! Percio' la questione e' geo-politica: meglio favorire 'teams' del Sud' alla stregua dei migranti economici e non solo. D'ora in poi gli avversari da battere saranno il VAR e le ex Giacchette Nere con i quali non ci si puo' confrontare!

    Report

    Rispondi

  • elise111

    03 Aprile 2022 - 10:17

    Prima regola: non si può tornare indietro il passato è passato e non si può pensare di avere un credito da spendere per le prossime partite perchè non è previsto dal regolamento Secondo punto: siete tutti convinti che la Cremonese ieri avrebbe meritato di vincere: quanti tiri nello specchio della porta avete contato? Nel primo tempo 3 e nel secondo 1 che è valso il goal più o meno come la Reggina

    Report

    Rispondi