L'ANALISI
02 Aprile 2022 - 13:47
Daniel Ciofani
CREMONA - Finisce in parità allo stadio Zini lo scontro tra la capolista Cremonese e la Reggina nell'incontro valido per la 32esima giornata del campionato di serie B.
La Cremonese mantiene l’imbattibilità casalinga allo Zini che dura da settembre, ma contro la Reggina si deve accontentare di un pareggio. Partenza impacciata dei grigiorossi che subiscono l’aggressione della Reggina vicina al gol al 7’ì quando Amione tutto solo in area calcia addosso a Carnesecchi. Quando la squadra di Pecchia prende in mano il gioco domina il primo tempo costruendo diverse occasioni. Le due più pericolose sono i colpi di testa di Okoli (alto) e quello di Strizzolo che Micai alza sopra la traversa.
Nella ripresa al primo affondo la Cremonese passa in vantaggio con Ciofani che raccoglie e gira a rete un assist di Castagnetti. I grigiorossi cominciano a subire la reazione della Reggina che guadagna metri e si porta nella metà campo avversaria, ma due sono gli episodi che decidono il risultato. Prima l’espulsione di Crescenzi che interviene a gamba alta su Hetemaj: Abbattista ammonisce il grigiorosso ma poi viene richiamato al Var e lo espelle. Rimasta in dieci la Cremonese soffre e al 35’ incassa il pareggio. Kupisz su assist di Menez viene toccato da Sernicola e Abbattista concede il rigore che Galabinov trasforma. Il finale è tirato con la Cremonese che ha qualche ripartenza a campo aperto senza riuscire a sfruttarla.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Crescenzi; Valzania, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Strizzolo; Ciofani. In panchina: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Ravanelli, Baez, Gondo, Buonaiuto, Meroni, Politic, Fagioli, Rafia. Allenatore: Pecchia.
REGGINA (3-5-2): Micai; Cionek, Amione, Di Chiara; Giraudo, Hetemaj, Bianchi, Crisetig, Lombardi; Rivas, Folorunsho. In panchina: Turati, Stavropoulos, Loiacono, Menez, Bellomo, Galabinov, Kupisz, Adjapong, Aya, Montalto, Ejjaki, Cortinovis. Allenatore: Stellone.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris