Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE B

Calcio, Cremonese in dieci per 20 minuti e la Reggina pareggia (1-1)

Grigiorossi in vantaggio al 49' grazie a Ciofani, il cartellino rosso a Crescenzi ha rinvigorito la formazione ospite che ha sfruttato un calcio di rigore all'80'

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

02 Aprile 2022 - 13:47

Calcio, Cremonese - Reggina 1-1 all'80' pareggio di Galabinov su rigore

Daniel Ciofani

CREMONA - Finisce in parità allo stadio Zini lo scontro tra la capolista Cremonese e la Reggina nell'incontro valido per la 32esima giornata del campionato di serie B.

La Cremonese mantiene l’imbattibilità casalinga allo Zini che dura da settembre, ma contro la Reggina si deve accontentare di un pareggio. Partenza impacciata dei grigiorossi che subiscono l’aggressione della Reggina vicina al gol al 7’ì quando Amione tutto solo in area calcia addosso a Carnesecchi. Quando la squadra di Pecchia prende in mano il gioco domina il primo tempo costruendo diverse occasioni. Le due più pericolose sono i colpi di testa di Okoli (alto) e quello di Strizzolo che Micai alza sopra la traversa.

Nella ripresa al primo affondo la Cremonese passa in vantaggio con Ciofani che raccoglie e gira a rete un assist di Castagnetti. I grigiorossi cominciano a subire la reazione della Reggina che guadagna metri e si porta nella metà campo avversaria, ma due sono gli episodi che decidono il risultato. Prima l’espulsione di Crescenzi che interviene a gamba alta su Hetemaj: Abbattista ammonisce il grigiorosso ma poi viene richiamato al Var e lo espelle. Rimasta in dieci la Cremonese soffre e al 35’ incassa il pareggio. Kupisz su assist di Menez viene toccato da Sernicola e Abbattista concede il rigore che Galabinov trasforma. Il finale è tirato con la Cremonese che ha qualche ripartenza a campo aperto senza riuscire a sfruttarla.

GLI AGGIORNAMENTI

  • 90' Quattro minuti di recupero.
  • 80' GOL. Pareggio della Reggina con l'ottima esecuzione dal dischetto di Galabinov (1-1).
  • 79' Calcio di rigore per la Reggina.
  • 71' Nella Cremonese ESPULSO Crescenzi (intervento scomposto ai danni di Hetemaj) dopo che l'arbitro è stato richiamato dal VAR. Cremo in dieci.
  • 60' La Cremonese in vantaggio controlla il match (1-0).
  •  49' GOOOL. Vantaggio Cremonese con la rete realizzata da Ciofani che addomestica il pallone al centro dell'area, si gira velocemente e conclude con un rasoterra che trova l'angolo basso (1-0).
  • Inizio secondo tempo. Nella Cremonese dentro Fagioli e Rafia al posto di Valzania e Gaetano.
  • Fine primo tempo (0-0).
  • 40' Gara sempre ferma sulla parità (0-0).
  • 25' Non si sblocca il risultato (0-0).
  • 15' Punteggio sempre di 0-0.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Crescenzi; Valzania, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Strizzolo; Ciofani. In panchina: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Ravanelli, Baez, Gondo, Buonaiuto, Meroni, Politic, Fagioli, Rafia. Allenatore: Pecchia.
REGGINA (3-5-2): Micai; Cionek, Amione, Di Chiara; Giraudo, Hetemaj, Bianchi, Crisetig, Lombardi; Rivas, Folorunsho. In panchina: Turati, Stavropoulos, Loiacono, Menez, Bellomo, Galabinov, Kupisz, Adjapong, Aya, Montalto, Ejjaki, Cortinovis. Allenatore: Stellone.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mino.capelli

    03 Aprile 2022 - 02:33

    Gioco pasticciato, distrazioni e complotto VAR: il fallo di Crescenzi non da espulsione e il rigore inesistente frenano la Cremonese. Contro l'Alessandria non ci saranno sicuramente Valeri, Fagioli e Crescenzi: altra partita in salita per arrivare alla A.

    Report

    Rispondi