L'ANALISI
SERIE B: 28ª GIORNATA
05 Marzo 2022 - 18:11
CREMONA - Una magia di Di Carmine all'87' consente alla Cremonese di battere il Brescia nel big match della 28esima giornata del campionato di serie B. La vittoria permette ai grigiorossi di aggiudicarsi il derby e la vetta della classifica. Ritmi calati nella seconda frazione, le Rondinelle sono riuscite a creare poco, terminando così la loro striscia positiva.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi, Sernicola, Bianchetti, Okoli, Crescenzi, Bartolomei, Fagioli, Zanimacchia, Gaetano, Baez, Ciofani. All. Pecchia. In panchina: Ciezkowski, Sarr, Valeri, Casasola, Ravanelli, Gondo, Buonaiuto, Meroni, Valzania, Politic, Di Carmine, Rafia.
BRESCIA (4-3-3): Joronen, Karacic, Mangraviti, Cistana, Pajac, Bisoli, Van De Looi, Bertagnoli, Leris, Bajic, Palacio. All. Inzaghi. In panchina: Perilli, Andrenacci, Sabelli, Moreo, Bianchi, Huard, Ayè, Proia, Jagiello, Tramoni, Behrami, Papetti.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
Il Brescia è la squadra contro la quale la Cremonese ha disputato più partite in Serie B: 39, ottenendo otto successi, 14 sconfitte e 17 pareggi. Quella lombarda è la compagine contro cui i grigiorossi hanno pareggiato più sfide (17) nel campionato cadetto.
La Cremonese è rimasta imbattuta nelle ultime quattro gare casalinghe (1V, 3N) contro il Brescia in Serie B, mantenendo la porta inviolata in due di questi incontri, dopo che aveva subito due sconfitte nelle precedenti due partite interne nel torneo cadetto.
FOTO: FOTOLIVE/SIMONE VENEZIA
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris