Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE C

Il centrocampista italo-argentino Marcos Nicola Mercado alla Pergolettese

Firmato anche l'attaccante figlio d'arte Matias Fonseca e l'esperto difensore Valerio Nava

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

31 Agosto 2021 - 17:16

Il centrocampista italo-argentino Marcos Nicola Mercado alla Pergolettese

Cesare Fogliazza con Marcos Nicola Mercado

CREMA - L’U.S.Pergolettese comunica l’arrivo nelle fila gialloblu del centrocampista italo-argentino Marcos Nicola Mercado. Nato a Santa Fe il 1 marzo del 2002, ha mosso i primi passi calcistici nel settore giovanile del San Cristòbal. Per poi passare nelle fila dal Colòn, dove è rimasto per 5 anni. Segnalato tra i giovani più interessanti della sua annata, ha deciso di sorvolare l’oceano e accettare le offerte del Pescara, serie B, che lo ha inserito nella formazione Primavera 1 dove ha disputato lo scorso campionato, collezionando in totale 18 presenze con 2 reti.

Dalla Primavera dell’Inter arriva alla Pergolettese l’attaccante, figlio d’arte, Matias Fonseca. Nato a Napoli il 12 marzo 2001, è cresciuto nelle giovanili del Como dove è stato notato e poi tesserato dall’Inter nel 2016. Il suo percorso nelle giovanili del club milanese lo ha visto, anno dopo anno, passare dalle giovanili all’U17, poi l’U18 e nella scorsa stagione nell’U19 allenata da Armando Madonna. Il suo score personale parla di 4 gol realizzate nella Uefa Youth League (3 nella gara contro il Borussia Dortmund), 13 con l’Under 17 e 13 la scorsa stagione nell’Under 19, in 34 gare disputate.

Terzo colpo di giornata per la Pergolettese che si assicura le prestazioni sportive del difensore esterno Valerio Nava. Nato a Calcinate il 17 gennaio 1994, e’ cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Poi ha indossato le maglie di Novara, Carpi e Ascoli in serie B. In serie C con Spal, Cittadella, Catania, Alessandria, Juve Stabia, Pro Piacenza, Rimini e Vis Pesaro, per un totale di 173 presenze. Giocatore ambidestro che puo’giocare sia a destra sia a sinistra nella linea difensiva. Un innesto di grande esperienza per la Pergolettese 2021/22.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400