L'ANALISI
22 Settembre 2025 - 10:54
CASALMAGGIORE - Al termine di un’indagine, i carabinieri di Casalmaggiore hanno denunciato per furto aggravato una 28enne, pregiudicata e senza fissa dimora, ritenuta responsabile, insieme a una complice ancora da identificare, di un colpo messo a segno a inizio giugno in un supermercato della città.
Il responsabile della sicurezza del punto vendita ha sporto denuncia ai carabinieri riferendo che il giorno precedente due donne erano entrate nell’esercizio con capienti borse da shopping. Attraverso le telecamere interne, sono state viste prelevare numerose confezioni di prodotti per l’igiene e la cosmesi, riponendole nelle borse. Giunte alle casse, hanno pagato soltanto uno o due articoli di modico valore.
L’addetto alla sicurezza le ha bloccate, riuscendo a recuperare la merce che una delle due portava con sé, prima che questa si dileguasse raggiungendo un’auto parcheggiata nel piazzale. La seconda donna è invece riuscita ad allontanarsi con una borsa colma di prodotti non pagati. A seguito della denuncia, i militari hanno avviato gli accertamenti: grazie alle testimonianze e alla visione dei filmati di videosorveglianza, è stato possibile ricostruire l’azione e risalire alla targa del veicolo utilizzato per la fuga.
L’auto è risultata intestata alla 28enne, già gravata da numerosi precedenti. I carabinieri di Casalmaggiore hanno quindi acquisito una sua fotografia e l’hanno confrontata con le immagini riprese all’interno del supermercato, trovando corrispondenza. È stato poi predisposto un fascicolo fotografico mostrato ai dipendenti dell’esercizio, che hanno riconosciuto la giovane come una delle presunte autrici del furto. La donna è stata denunciata all’Autorità giudiziaria. Proseguono le indagini per identificare la complice.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris