L'ANALISI
01 Settembre 2025 - 14:27
PIADENA DRIZZONA - I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casalmaggiore hanno denunciato un uomo di 33 anni, residente in un'altra regione, per guida in stato di ebbrezza.
L’intervento è avvenuto nella notte del 31 agosto 2025, poco prima delle 3, lungo la Strada Provinciale 343, all’incrocio con via dei Platani, nel comune di Piadena Drizzona. Durante il servizio di controllo del territorio, la pattuglia ha notato un’auto con una condotta di guida irregolare e ha deciso di procedere al controllo, invertendo la marcia per raggiungere il veicolo.
Fermato il mezzo, i militari hanno identificato il conducente, il quale presentava evidenti sintomi da abuso di alcol. Invitato a sottoporsi al test dell’etilometro, l’uomo è risultato positivo con un tasso alcolemico di circa 2,10 g/l, oltre quattro volte il limite consentito dalla legge.
Considerato lo stato di alterazione psicofisica e l’aggravante dell’orario notturno, i Carabinieri hanno proceduto con la denuncia all’Autorità Giudiziaria. La patente di guida è stata immediatamente ritirata e il veicolo, intestato a un’altra persona, è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris