L'ANALISI
04 Gennaio 2023 - 07:26
CASALMAGGIORE - Profondo cordoglio per la scomparsa di Angela Marzorati, suor Maria Rosa dei Figli di Gesù Sofferente. Era la più anziana e la religiosa carismatica che ha fatto nascere l'opera di Casa Giardino, la comunità di Casalmaggiore rivolta a persone con disabilità, che non possono per diversi motivi permanere nell’ambiente familiare di origine.
Casa Giardino, struttura nella quale vengono garantiti interventi socio-assistenziali, sanitari ed educativo-culturali in forma continuativa e personalizzata, offre un ambiente di vita che si contraddistingue grazie ad un clima di serena familiarità. Suor Maria Rosa lascia la sorella Carla e il fratello Giovanni, oltre alle consorelle.
I funerali si terranno a Casalmaggiore sabato alle 9 nella chiesa di San Leonardo. Al termine della liturgia funebre, l’auto delle onoranze funebri Mantovani porterà il feretro nel Santuario del Beato Luigi M. Monti (Concezionisti) a Saronno (dove ha sede l'associazione Figli di Gesù Sofferente). Qui alle 14.30 sarà celebrata una messa in suffragio. Oggi e domani alle 21, alla Casa Giardino, sarà recitato il Rosario. Le religiose e la famiglia di suor Maria Rosa ringraziano in modo particolare tutti gli operatori sanitari del pronto soccorso e della Medicina generale dell'ospedale Oglio Po "per le ottime cure prestate".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris