L'ANALISI
08 Novembre 2022 - 05:05
VIADANA - Furti di vasi, piante e fiori nel cimitero del capoluogo, alcuni cittadini chiedono maggiori controlli, come installazione di un sistema di sorveglianza. «Voglio segnalare l'ennesima azione triste e vergognosa avvenuta al cimitero», spiega una signora che ha lasciato la sua testimonianza sui social network.
«Dalla tomba di mio nonno, che era stata adornata con fiori e piante in occasione della celebrazione del giorno dei morti, è stato rubato un grande vaso di ciclamini. Il ladro ha poi tentato di portare via altre piante ma, evidentemente, deve essere stato disturbato dalla presenza di qualcuno e le ha quindi abbandonate a qualche metro di distanza, dove sono state poi trovate dal custode. Sono atti disonorevoli che continuano ad accadere, è possibile prendere provvedimenti? Si possono installare le telecamere».
Un altra viadanese aggiunge: «Anche sulla tomba di mio padre, che è appena dentro al cimitero, hanno rubato i fiori diverse volte, ultimamente due volte in una settimana».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris