L'ANALISI
24 Ottobre 2022 - 05:15
Nicolò Govoni
CREMONA - La scuola internazionale di Still I Rise di Nairobi, Kenya, è stata inserita nella classifica delle 10 migliori scuole del mondo dei World’s Best School Prizes, all’interno della categoria Collaborazione di Comunità.
A lanciare il premio è l’organizzazione T4 Education. E il Ceo dell’organizzazione no profit, il cremonese Nicolò Govoni, spiega: «Purtroppo non abbiamo vinto il primo premio, ma non fa niente. Va bene così. Abbiamo vinto un premio ben più grande: abbiamo dato inizio a una Rivoluzione».
Still I Rise International School di Nairobi si è aggiudicata il posto in classifica per il suo impegno nel celebrare la bellezza della multiculturalità, attraverso l’organizzazione dell’evento Jenga Pamoja e la creazione di un ambiente educativo di grande integrazione tra i suoi studenti, provenienti da otto differenti Paesi.
Ma questa non è l’unica soddisfazione per Govoni. Come ha annunciato in un post su Facebook, infatti, lo scrittore e attivista 29enne all’inizio di novembre terrà una lezione in uno dei più prestigiosi centri culturali: «Onore incredibile: sono stato invitato a parlare all’Università di Oxford, una delle università migliori del mondo. Sono senza parole, ma felicissimo».
Govoni poi giovedì sarà a Milano alle 18, presso lo Spirit de Milan (via Bovisasca 57/59 - ingresso libero) per presentare «Ogni cambiamento è un grande cambiamento» (edito da Rizzoli), il suo nuovo libro in uscita domani.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris