Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Aperta la palestra di Pet therapy

Tagliato il nastro nella sede del centro cinofilo e di cinoterapia Play Dog Mileo

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

03 Ottobre 2022 - 05:15

Aperta la palestra di Pet therapy

CASALMAGGIORE - Taglio del nastro per la nuova palestra di pet therapy e zooantropologia didattica nella sede del centro cinofilo e di cinoterapia Play Dog Mileo. La semplice cerimonia si è svolta nell’ambito della due giorni denominata «The Dog’s Day», articolata in diverse iniziative.


Presenti all’inaugurazione, oltre alla responsabile del Play Dog Mileo, Elena Visioli, il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, Lara Cavalli della società di consulenza Abstract e il direttore del Gal Terre del Po Fabio Araldi.
La struttura — alla quale si affianca anche il dog park, un’area inclusiva ad uso ludico per cani —, nell’ambito del progetto «Per non sentirsi soli», è stata realizzata grazie ad un contributo concesso dal Gal Terre del Po. Alla redazione del bando ha dato il suo contributo fondamentale Abstract.

Araldi, Visioli e Bongiovanni

La nuova realtà non è destinata solo ai soggetti fragili ma potrà essere utilizzata anche dalle scuole e non solo. Diversi i momenti della manifestazione, come il concorso di disegno artistico per bambini dai 5 ai 10 anni «Zooidentikit», un «Aperibimbo» e la baby dance, una gara amatoriale di agility dog, un raduno amatoriale di Retrievers e Pastori, una attività cinofila rivolta a speciali di razza con fini estetici, la possibilità di realizzare un servizio fotografico amatoriale su un set autunnale. Il programma prevedeva anche «Dog’s Lucky», gara di caccia al tesoro a premi, «Dog’s Shooting on line», concorso fotografico su social network, e «Cani in passerella», sfilata canina amatoriale aperta a meticci e cani di razza di ogni età.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400