Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SHOW MUSICALE

‘Voglio tornare negli anni ’90’ ha fatto centro

Migliaia le persone che hanno saltato, ballato e soprattutto cantato sabato sera nella splendida cornice di Palazzo Costa Picasso, dove è in corso la Festa della giardiniera

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Settembre 2024 - 17:03

‘Voglio tornare negli anni ’90’ ha fatto centro

SOARZA - Il format ‘Voglio tornare negli anni ’90’ ha fatto centro anche a Soarza: migliaia le persone che hanno saltato, ballato e soprattutto cantato ieri sera nella splendida cornice di Palazzo Costa Picasso, dove è in corso la Festa della giardiniera.

Lo show musicale, che sta girando l’Italia registrando numeri da capogiro ovunque, è stato brillantemente adattato all’area di Cascina Pizzavacca e ha regalato ai presenti anche un suggestivo spettacolo pirotecnico sulle note di ‘L’amour toujours’ di Gigi D’Agostino.

Prima del tuffo nel passato - che ha permesso di intonare le celebri hit di Gianluca Grignani, Vasco Rossi, Laura Pausini, Nek e perfino di Ambra Angiolini e del suo indimenticato ‘Non è la Rai’ - tappa imprescindibile agli stand gastronomici. Lì i volontari delle Pro loco di Soarza, Monticelli e Castelvetro hanno ancora una volta proposto un menù a base dei prodotti locali della famiglia Pisaroni. Ma è stato possibile anche scegliere gli ottimi salumi, il fritto di mare, l’ambolina, pisarei e ‘maruben’ rivisitati.

Portici e corte gremiti dai commensali, così come il negozio dell’azienda che è stato letteralmente preso d’assalto: parecchi anche i cremonesi a caccia di sottoli, confetture, salse, nettari e soprattutto giardiniere. Gli stessi prodotti che, qualche mese fa, sono stati inviati al G7 in Puglia per i pasti dei capi di Stato.

Ora la ‘Festa della giardiniera’ si avvia alla conclusione, con un finale all’insegna della risate. Domani sera dalle 21 è infatti in programma lo spettacolo comico con Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi (biglietti su Ticketone); in caso di maltempo sarà rinviato alla sera successiva. È il secondo anno che il trio si esibisce insieme sullo stesso palcoscenico, fra interazione e monologhi, con una buona dose di improvvisazione. L’intesa fra i tre, autori anche di un podcast, nasce inoltre dall’essere tutti emiliano-romagnoli. E come tali apprezzeranno a maggior ragione le specialità soarzesi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400